Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 21 dicembre 2011

Pettolata in piazza, comunicato della Proloco

Riceviamo e pubblichiamo:

"Pettolata 2011, comunicato stampa
Anche quest’anno la nostra associazione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha realizzato la pettolata in piazza. L’evento ha avuto luogo, come consuetudine, nella stupenda cornice di Piazza Umberto I lo scorso giovedì 8 Dicembre dalle ore 18.30 in poi. La novità è stata quella di far degustare le tradizionali pettole anche in versione gluten free (senza glutine), grazie alle aziende locali che hanno offerto la specifica farina fornendo così una preziosa ed empatica collaborazione agli organizzatori e ai presenti. Considerata la sempre più forte presenza di persone allergiche al glutine, tale iniziativa ha permesso a tutti di prendere parte a una manifestazione che è divenuta ormai un tradizionale appuntamento tra gli eventi realizzati nel nostro Comune nel periodo natalizio.
Insieme alle pettole e ad un buon bicchiere di vino, offerto dalle aziende locali, erano presenti La città di Babbo Natale con i gonfiabili per il divertimento dei bambini, la mostra fotografica dell’associazione Lamé, l’esposizione di giovani artigiani locali, il mercato di campagna amica e i volontari dell’AIL di Latiano.
La serata è stata animata dal gruppo musicale Sciamaballà con balli e musica della tradizione popolare.
La partecipazione alla manifestazione è stata numerosa e tutti ne hanno apprezzato l’organizzazione, il momento dell’aggregazione, ma soprattutto la degustazione delle gustose e tipiche pettole.
E’ intendimento della nostra associazione ringraziare i genitori dei ragazzi celiaci, che hanno offerto il loro prezioso aiuto per la buona riuscita della manifestazione.
Come associazione ci preme continuare su questa strada, in modo da garantire a tutti la partecipazione alle iniziative eno-gastronomiche delle quali da anni ci facciamo promotori.
f.to Il Presidente
prof. Cosimo Galasso".
----------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it