Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 24 dicembre 2011

La Pro Loco organizza un concerto e il presepe vivente


Riceviamo e pubblichiamo i seguenti comunicati: 

"Concerto di Santo Stefano 2011, comunicato stampa. Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, la nostra associazione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Assessorato alla Cultura e la Parrocchia di Santa Maria della Neve ha programmato la XVI edizione del Concerto di Santo Stefano, serata di solidarietà pro Caritas. Quest’anno ci sarà l’esibizione di Nico Berardi, raffinato polistrumentista e compositore che ne Il Soffio dell’Otre proporrà un progetto originale con una ensemble che mescola i timbri popolari di strumenti come zampogna, ciaramella, tamburello con quelli classici del violoncello e del fagotto. Durante la serata si potrà ascoltare una limitata ed equilibrata influenza dei repertori tradizionali con qualche brano più connotato, una proposta di miscele sonore originali, ricercate e gustose. Vi aspettiamo lunedì 26 dicembre, alle ore 19.00, presso la Chiesa Matrice Santa Maria della Neve a Latiano, non mancate.
f.to Il Presidente, prof. Cosimo  Galasso".

"Presepe vivente, comunicato stampa. La nostra associazione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le associazioni Lo Zodiaco e I Soliti Ignoti ha organizzato il Presepe Vivente in Piazza che si terrà venerdì 30 dicembre e domenica 1 gennaio in piazza Umberto I e lungo le vie adiacenti dalle ore 18.
Il percorso si snoderà da Piazza Umberto I, dove vi sarà re Erode, lungo il perimetro del castello con le raffigurazioni di botteghe artigiane, tra cui lu conzalimmi, lu scarparu, lu firraru, lu cannizzaru e lu panararu e una sezione con i lavori femminili (la filanda, la ricamatrice, le donne che fanno la pasta, i dolci ecc.), infine la grotta della natività sarà collocata nel cortile del castello (via Attilio Spinelli).
f.to Il Presidente, prof. Cosimo  Galasso".

-------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it