Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 20 marzo 2024

"Cruciatus Animae", torna la mostra che quest'anno riguarda i crocifissi confraternali

Dopo l'ottima riuscita dello scorso anno, ritorna l'appuntamento con la mostra "Cruciatus Animae", a cura del Comitato festeggiamenti Cristo Crocifisso Redentore, in collaborazione con le Confraternite e sotto lo sguardo attento del Parroco della Chiesa Matrice don Salvatore Rubino. 

"Si tratta di una mostra ridimensionata rispetto allo scorso anno  – ha spiegato in un comunicato il presidente del comitato, Mattia De Fazio – ma allo stesso modo sarà affascinante e commovente, in un ambiente conosciuto da noi latianesi come la cappella del Cristo Crocifisso, co-patrono della città di Latiano, reso magico anche grazie al contributo di PLS service, che trasformerà l’ambiente in un’atmosfera suggestiva". 


Le immagini prescelte quest’anno dal Comitato, per introdurre e immergersi nell'attesa Settimana Santa, sono particolari crocifissi confraternali che non sempre si riescono ad ammirare facilmente, e che per l'occasione verranno esposti al pubblico a partire da venerdì 22 (dalle ore 17:00 alle ore 21:30) fino alla serata della domenica delle Palme. Nelle tre serate, ci sarà l'accompagnamento musicale a cura della violinista Gloria Micelli. L'iniziativa è supportata da Idea Radio nel Mondo e Pro Loco Latiano. 


-----------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet