Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 2 novembre 2023

Un ricordo di Madama in occasione della scomparsa di Luciano Caforio, già sindaco di Latiano

Riceviamo e pubblichiamo: 



“Oggi per me è una giornata tristissima; ho visto morire un amico, anzi un fratello: LUCIANO CAFORIO. Con lui ho trascorso la mia infanzia giocando, poi la mia giovinezza con quel poco che la situazione economica di allora ci offriva e soprattutto ho condiviso con lui l’impegno politico per il quale ha ricoperto, giovanissimo, negli anni 60 la carica di Sindaco di questo Comune. Durò per la verità molto poco questa carica perché rifiutò di accettare un compromesso che era contro gli interessi dei latianesi e soprattutto contrario ai principi in cui lui credeva tra i quali: l’onestà. All’ uomo che della onestà, del lavoro e dell’impegno politico ne aveva fatto una ragione di vita e che oggi torna alla casa del Padre vada il mio deferente e commosso saluto; alla famiglia che lo ha circondato sempre con affetto vadano le più sentite condoglianze di chi oltre a perdere un amico ha perduto un fratello.

Latiano, lì 31.10.2023

f.to VITTORIO MADAMA”. 



—————————————————————————

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2001