Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 11 aprile 2023

Vittorio Madama: "Gli eterni incompiuti: cimitero, campo sportivo e palazzetto"

"GLI ETERNI INCOMPIUTI: NUOVO CIMITERO, CAMPO SPORTIVO E PALAZZETTO DELLO SPORT 


Ho seguito con interesse il botta e risposta tra l'avvocato Gianfranco Errico e l'assessore Massimiliano Baldari sulla vicenda del nuovo Cimitero Comunale che, come da tempo sostengo, insieme al Campo Sportivo e al Palazzetto dello sport sono gli eterni incompiuti che testimoniano l'inefficienza della Amministrazione Maiorano. 

Bisogna dare atto all' avv. Gianfranco Errico che, nonostante l'indifferenza di tanti sui problemi amministrativi, ha sollevato la questione dell'eterno incompiuto, cioè "il Nuovo Cimiterro Comunale" che iniziato più di dieci anni fa dal sindaco De Giorgi testimonia l'inefficienza dell'Amministrazione Maiorano nonostante i cittadini abbiano non solo versato le somme per l'acquisto del terreno e vi hanno costruito una cappella ma pur avendo pagato attendono invano la costruzione delle urbanizzazioni: acqua, luce, strade. 

Stupisce però la risposta dell'assessore Massimiliano Baldari che invece di ribattere ai tanti rilievi mossi si limita, bontà sua, a promettere che entro novembre l'opera sarà finita. Dimentica che ha ricoperto la carica di assessore del Comune di Latiano per molti anni anni, e che nella scorsa legislatura fu nominato assessore grazie ad un colpo di mano del Sindaco Maiorano che, con grande disinvoltura per non fare le valigie ed andare a casa, sostituì la maggioranza con la quale era stato eletto ricorrendo all'appoggio del gruppo di De Punzio del quale Baldari fa parte. Nonostante avesse governato il comune ricoprendo la carica di assessore per gran parte della scorsa legislatura il popolo di Latiano nell'ultima consultazione elettorale lo aveva relegato insieme a De Punzio al ruolo di opposizione ed ancora una volta il Sindaco Maiorano venuta meno la sua maggioranza ha fatto ricorso al sostegno del gruppo di De Punzio nominando Baldari di nuovo assessore. Quindi l'assessore Baldari in qualità di responsabile per tanti anni è il meno indicato a fare promesse. Dopo tanti anni è sotto gli occhi di tutti lo stato pietoso in cui versa oggi il Nuovo Cimitero Comunale nel quale però con una solerzia, questa si inaudita, l'assessore al ramo Baldari, di concerto con la Giunta, propose al consiglio comunale, su richiesta di una ditta peraltro chiacchierata, la costruzione di un forno crematorio per fortuna sventato in tempo. 

Un velo pietoso poi bisognerebbe stendere sulla vicenda del Campo Sportivo definito da qualcuno " il Pozzo di San Patrizio " che ancora oggi dopo tre anni è inagibile. 

Infine cosa dire dell'altra opera incompiuta "il Palazzetto dello Sport" per cui l'Amministrazione comunale e l'assessore Baldari non hanno trovato di meglio che affidarlo in gestione ai privati e sul quale purtroppo unitamente alla gestione del Circolo Tennis circola un maligno chiacchiericcio secondo cui il Comune paga addirittura alcune forniture. 

L'avv. Gianfranco Errico bene ha fatto a chiedere sull'argomento del cimitero comunale "una pubblica audizione" ma lo scrivente ritiene che questa occorrerebbe anche per le vicende relative al Campo Sportivo Comunale e al Palazzetto dello Sport. 

Sarebbe opportuno che per questi tre impianti che interessaano i nostri giovani si tenesse non solamente una pubblica audizione ma che il consiglio comunale nominasse una commissione per appurare eventuali responsabilità. Ma Maiorano, Argentieri, De Punzio e anche Ruggiero non lo faranno mai. Perchè? Concittadini chiedeteglielo ad alta voce! 

Latiano,lì 11.04.2023 

f.to MADAMA VITTORIO". 


--------------------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet