Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 12 dicembre 2022

Giovedì a Latiano Katia Ricciarelli, per un Gran Galà della musica

Riceviamo e pubblichiamo: 

"GRAN GALÀ DELLA MUSICA CON KATIA RICCIARELLI  

Il bel canto con la buona musica in un incontro da non perdere nel Teatro Comunale di Latiano.          

Giovedì 15 Dicembre alle ore 19,00  la nota e straordinaria Katia Ricciarelli accompagnata al pianoforte dal Maestro Leonardo Quadrini, dal Maestro Espedito De Marino, dal Maestro Andrea Saracino e dalla voce straordinaria del Tenore Aldo Gallone, in occasione della sua presenza in Puglia, si esibirà assieme a giovani talenti con brani della musica leggera e del musical della tradizione napoletana: Non ti scordar di me, Caruso, Un amore così grande, 'O surdato 'nnammurato, Funiculì funiculà e 'O sole mio e tanti altri ancora.

Inoltre altri diversi giovani cantanti si esibiranno alla presenza del Soprano Katia Ricciarelli, la quale, dopo averli ascoltati darà ad ognuno di loro un giudizio e consigli utili per la loro formazione. Tra i giovani Talenti che si esibiranno, saranno presenti i vincitori ed i finalisti del Concorso nazionale "Il Cantagiro", mentre ad aprire il concerto sarà il Coro dell' IC di Latiano: "Arcobaleno Delle Note", al quale gli sarà consegnato dal Soprano Katia Ricciarelli il "Premio  Eccellenza di Puglia". 

L’evento patrocinato dal Comune di Latiano con Sindaco Avvocato Cosimo Maiorano ed Assessore alla Cultura Dott.ssa Monica Albano, è organizzato da  Maria Antonietta Calò con il sostegno del Comune e di tutti i partecipanti all'evento, i quali, attraverso un contributo per l'ingresso  permettono di sostenere in parte le spese per la buona riuscita della manifestazione. Sarà anche occasione per dare un contributo all’inclusione  sociale in un contesto come l'Associazione di musicoterapia per soggetti con problemi di Autismo, dove si è già valutato quanto sia efficace la musica e quanto riesca a migliorare i ragazzi affetti da questa patologia. Motivo d'orgoglio vedere esibirsi insieme agli altri, anche due talenti affetti da autismo.

A fine serata, durante le premiazioni, sarà consegnato al Soprano Katia Ricciarelli, il Premio alla Carriera". 


-------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 20 anni diamo voce ai latianesi, su internet