Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 19 agosto 2022

A Cotrino i festeggiamenti per San Bernardo, in occasione dei 100 anni dell'arrivo dei padri cistercensi

Ritornano i festeggiamenti in onore di San Bernardo da Chiaravalle, presso il Santuario di S. Maria di Cotrino, che quest’anno avranno un sapore particolare, visto che si celebrano i 100 anni dell’arrivo dei Padri Cistercensi a Cotrino. Il 17 agosto è iniziato il triduo, con l’intronizzazione della reliquia e la concelebrazione eucaristica presieduta da don Franco Marchese, parroco del Sacro Cuore. Il 18 agosto, invece, la S. Messa delle ore 19.00 è stata presieduta da don Fernando Dellomonaco, parroco di S. Giuseppe. Oggi, venerdì 19 agosto, alle ore 19.00 ci sarà la concelebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Salvatore Rubino, parroco della Chiesa Madre - S. Maria della Neve. 

Il programma di domani, 20 agosto: alle ore 7.00 e 8.30 SS. Messe cui seguirà la venerazione e bacio alla reliquia di S. Bernardo. Alle ore 18.00 solenni Vespri cantati con la Comunità Monastica. Alle ore 18.30 solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria, e animata dalla Corale “Maria SS. di Cotrino”. A seguire la processione con la statua del Santo per le zone limitrofe al Santuario di Cotrino, accompagnata dalla Banda musicale “D. Nicolì” di Erchie diretta dal Maestro Giuseppe Carrozzo. 

Il programma civile prevede per domani, sabato 20 agosto, alle ore 19.00 l’apertura degli stand espositivi di prodotti tipici locali e dei Monaci Cistercensi. A partire dalle ore 21.00 la serata musicale, con “I Mustisci” dalla Notte della Taranta, l’esibizione della nostra giovane concittadina Martina Carpentiere ed il concerto di Dennis Fantina, dopo i successi di “Tale e quale Show” - Rai 1. Alle ore 23.30 circa lo spettacolo di fuochi pirotecnici, a cura della ditta Truppa. Lo spettacolo musicale, invece, è a cura di Tuttospettacolo, di Fernando Augurio e figli. 


————————————————————

LA VOCE DI LATIANO: da 20 anni diamo voce ai latianesi, su internet