Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 7 marzo 2019

Torna la "Quaremma": la Pro Loco organizza un laboratorio per imparare a realizzarla

Riceviamo e pubblichiamo: 

"UNA QUAREMMA SU MISURA

Se doveste scegliere una compagna di viaggio, cosa scegliereste? Noi non abbiamo dubbi la Quaremma! Sabato 9 marzo 2019 alle ore 16 si terrà presso il polo Museale della Città di Latiano, in via S. Margherita 91, un laboratorio in cui piccoli e grandi potranno cimentarsi nel creare con indumenti da riciclo la propria Quaremma. Per le strade tra saluti, selfie e, forse qualche autografo, salutiamo la nostra Quaremma e diamo inizio alle ore 18 allo spettacolo dedicato ai più piccoli.
La Quaremma è nota nella tradizione popolare come la moglie di ‘Carniali’ (Carnevale), ormai morto dopo essersi  ingozzato di cibo il Martedì grasso. Il fantoccio di pezza vestito a lutto è appeso per le vie del paese nei quaranta giorni di penitenza che precedono la Pasqua e dato alle fiamme proprio durante il giorno di festa, in segno di purificazione dell’anima.
Per info e prenotazioni: 0831721096 – 3479367437".

----------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, online dal 2004!