Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 23 marzo 2019

PUG: l'ex assessore Summa si dice "emozionato" dal comunicato di Baldari e Maiorano

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Sindaco che emozione mi hai regalato!!

Il Sindaco Maiorano e l’assessore Baldari pianificano e progettano la Latiano del futuro”…inizia così il comunicato a doppia firma apparso qualche giorno fa sui social. Leggendo, un brivido ha percorso il mio corpo pensando a come la mia mia vita e quella dei miei cari stesse per cambiare, il sogno del ragazzo della viaGluckpoteva finalmente trasformarsi in realtà. Ma a guastare la festa da subito ci ha pensato il gruppo politico degli “Ecopacifisti” scrivendo cose inaudite, frutto solo della loro “immaginazione”:<<…vogliono lavarsi la faccia…sono stati buttati via tre anni, in cui si è preferito far fronte “alle esigenze immediate”…>>. Vorrei ricordare ai due consiglieri comunali del gruppo “Ecopacifisti” che i tre anni non sono trascorsi invano, l’Amministrazione Maiorano ha proceduto speditamente portando a termine due importanti e utili espedienti urbanistici, il “LOTTO MINIMO IN ZONA AGRICOLA” e la “REALIZZAZIONE DI VERANDE” sempre in zona agricola…poco conta se la Regione Puglia ha ritenuto di bocciare entrambi i provvedimenti poiché costituiscono modifica alle Norme Tecniche di Attuazione del nostro “giovane” Piano di Fabbricazione…DETTAGLI TRASCURABILISSIMI. Vogliamo parlare poi del PIANO CASA?...anche qui va fatta chiarezza una volta per tutte: è una legge nata nel comune di Latiano per opera dell’Assessore all’Edilizia dell’AmmistrazioneMaiorano e che solo dopo la Regione Puglia la fatta propria per darne facoltà anche agli altri comuni pugliesi. Inoltre sempre nel comunicato degli “Ecopacifisti” si fa riferimento all’ex Presidente del Consiglio Comunale, già consigliere di minoranza dell’attuale Amministrazione e ora consigliere di maggioranza, indicandolo come il mandante e manovratore del P.U.G. (Piano Urbanistico Generale). In passato ho avuto modo di collaborare (per ragioni prettamente di coalizione politica) con questo signore e lo ricordo come una persona schiva, corretta, per niente invadente e con un carattere molto timido che tende ad isolarsi se non coinvolto. Vederlo, quindi, come l’artefice di tutto mi sembra davvero folle. Devo essere sincero, non appena sono venuto a conoscenza che il Sindaco Maiorano e l’Assessore Baldari vogliono riprendere l’argomento P.U.G. aggiornando il D.P.P. (Documento Programmatico Preliminare) a solo un anno della fine del loro mandato, qualche dubbio mi è sorto: vuoi vedere che attraverso questo nuovo strumento di pianificazione (il P.U.G. appunto) si vuole portare a termine sul nostro territorioqualchevariante urbanistica che diversamente non sarebbe possibile portare a compimento causa pareri contrastanti della Regione Puglia??? Poi fortunatamente mi sono svegliato ed ero tutto sudato, era solo un brutto sogno. Ho subito tirato un sospiro di sollievo. Sindaco, non so come sarà la Latiano del futuro, mi basta sapere che la sta progettando Lei, questo mi fa stare sereno. “Sarà la volta buona?!”, si chiede il Presidente del Consiglio. Io ci credo…che emozione, la sto già immaginando.
f.to: Francesco Summa".

--------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, online dal 2004!