Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 4 gennaio 2019

Latiano innevata, l'ordinanza del sindaco e la situazione sulle strade

Oggi la cittadina di Bartolo Longo si è svegliata sotto la neve, per la gioia dei più piccoli che hanno potuto giocare con le palle di neve e costruire i classici pupazzi di neve, ma non sono mancati i disagi.
Come da previsioni, sul brindisino i primi fiocchi di neve sono caduti sin dalle prime ore del mattino, e le nevicate sono proseguite a più riprese per l'intera giornata.
Il mezzo spargisale è stato impiegato in giornata lungo le vie cittadine, garantendo la percorribilità delle strade.
A seguito del messaggio di allerta diramato dalla Protezione Civile della Regione Puglia in data 01.01.2019, il Sindaco Cosimo Maiorano aveva ieri (03.01.2019) emesso l'ordinanza n. 1 disponendo l'attivazione del Centro Operativo Comunale di Latiano (spalamento neve con personale del gestore RSU raccolta rifiuti, fornitura e spazzamento sale sulla rete viaria pubblica, ecc.), documento che è pubblicato e consultabile all'Albo Pretorio pubblicato sul sito internet comunale.
Nevicate e gelate sono previste anche nella mattinata di domani, pertanto è consigliabile la prudenza al volante, così come evitare gli spostamenti se non assolutamente necessari.
La Prefettura di Brindisi ha confermato che resta in vigore anche per domani (sabato 5 gennaio 2019) l’ordinanza di limitazione della circolazione ai veicoli con massa superiore a 7,5, così come il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, su tutto il sistema viario della provincia (strade statali e provinciali) fino a cessate esigenze. Tutti i veicoli di qualunque tipologia non rientranti nel divieto in transito sulle strade extraurbane provinciali, dovranno essere equipaggiati con pneumatici invernali o catene a bordo.
Per informazioni relative alla viabilità in ambito regionale, è contattabile il centro operativo Polizia Stradale Puglia al numero 080-5065231.
Per comunicare con la sala operativa della Protezione Civile città di Latiano, per l'emergenza sul territorio: 0831-363872.

Nota redaz.: la foto, tratta da Facebook, è stata pubblicata sul profilo di Salamina Marcello

-------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, con i latianesi sin dal 2004!