Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 4 ottobre 2018

C’è urgente bisogno di sangue gruppo 0 negativo

Riceviamo e pubblichiamo: 

“Appello alla cittadinanza - Serve sangue del gruppo 0 negativo per una ragazza nostra concittadina rimasta coinvolta in un grave incidente stradale la sera del 2 ottobre, lungo la strada provinciale Latiano – Torre Santa Susanna. L'Amministrazione comunale latianese invita tutti i cittadini, anche fuori dai confini del paese, a recarsi presso il centro trasfusionale dell'ospedale Antonio Perrino di Brindisi per compiere un gesto che potrebbe salvarle la vita. Grazie a tutti quelli che si sentiranno chiamati in causa.

A seguire:
COMUNICATO URGENTE - DARE MASSIMA DIFFUSIONE
Questa sera - giovedì 4 ottobre 2018 - l'AVIS sez. di Latiano sta organizzando una raccolta sangue straordinaria dalle ore 18:00 alle ore 22:00 e fino a esaurimento richieste presso la Saletta Imperiali di Palazzo Imperiali”.

L'Avis di Latiano ha organizzato, in collaborazione col Simt, il servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale dell'ospedale Antonio Perrino di Brindisi, una raccolta di sangue straordinaria e d'emergenza a favore della 29enne latianese rimasta coinvolta in un grave incidente stradale la sera del 2 ottobre scorso: solo domenica scorsa, l'automeoteca ha visitato Latiano, mettendo insieme un buon numero di sacche, ma l'eccezionalità e la gravità della situazione hanno imposto una decisione presa dai vertici dell'associazione e dai medici del Centro Trasfusionale nel giro di pochi minuti. I volontari saranno nella saletta Imperiali, quella dove si celebra il Consiglio Comunale, in via Attilio Spinelli, a Latiano, dalle 18 alle 22 di oggi. Serve sangue 0 negativo ma ogni contributo è utile alla causa. Chiunque sia nelle condizioni di donare, al netto del proprio gruppo sanguigno e del paese d'origine, può recarsi comunque al Centro Trasfusionale del Perrino: come anche questo caso dimostra, di sangue c'è bisogno sempre e, in qualche occasione, anche in fretta. L'ideale, come sottolineano medici e volontari, sarebbe poter contare su una base certa di donatori così da poter affrontare crisi ed emergenze varie in scioltezza e garantire il fabbisogno ematico dei pazienti cronici senza grossi affanni. La contingenza, però, impone uno sguardo più a breve termine: oggi, presso la saletta Imperiali, ogni goccia sarà per la mamma latianese che lotta per la vita in un letto del reparto di Rianimazione del Perrino.


-------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, sul web dal 2004!