Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 23 agosto 2018

Palazzetto dello Sport, per Summa "scritta una delle pagine peggiori della politica latianese"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"I compromessi riescono sempre a raggiungere i propri obiettivi”

Egregio Signor Sindaco,
inizio questo mia breve lettera aperta partendo da quanto di seguito:
“Ci impegniamo ad analizzare le condizioni contrattuali e giuridiche riguardanti il Palazzetto dello Sport, per accertare la possibilità di recuperarlo all’Ente Pubblico dopo le ultime decisioni che lo hanno riguardato.”
Queste importanti parole di impegno con la cittadinanza sono state tratte dal suo programma elettorale “il mio Progetto Ideale Globale per la Città di Latiano”. Altri tempi quelli, bisognava vincere le elezioni e diventare Sindaco della Città di Latiano, tutto il resto contava relativamente poco.
Nell’arco di questi tre anni del suo mandato molte cose sono cambiate, una però continua a fare parte del Suo quotidiano:l’INCOERENZA.
Sindaco, Lei aveva ed ha il compito-dovere di garantire a TUTTI i Latianesi PARI OPPORTUNITA’ anche quando questo potrebbe mettere in pericolo la Sua carica istituzionale. È vero, in politica esistono i “compromessi” che si instaurano per raggiungere obiettivi di interesse collettivo, altrimenti sono definiti con altro termine e con altro significato.
Lei Sindaco è stato eletto per tutto quello che ha descritto nel Suo programma elettorale del 2015 e non per quelle che oggi sono le esigenze tecnico-politiche che Le stanno garantendo la sopravvivenza, questo è il significato errato di compromesso. Ma diciamola tutta, tale compromesso ha origine sin dal suo insediamento, rafforzato dopo il “rimpasto di coalizione”.Questo Le ha fatto avere le idee ben chiare su quale doveva essere la fine del Palazzetto dello Sport di viale Einaudi, ha solo aspettato il momento più idoneo per concludere un’operazione di cui esserne fieri.
Lei era a conoscenza dell’esistenza di un Progetto Esecutivo che avrebbe permesso di ultimare i lavori della struttura di viale Einaudi e in piena coscienza non ha partecipato a nessuno dei diversi bandi che potevano far pervenire al nostro comune dei finanziamenti pubblici per il completamento della stessa, pur di mantenere fede alle promesse fatte in campagna elettorale; mi riferisco a quelle ufficiose, quelle che non compaiono sul “volantino.”
Oggi l’unica struttura che poteva soddisfare le esigenze delle varie associazioni sportive presenti sul nostro territorio è stata concessa a Privati (nel consiglio comunale ferragostiano), con la promessa di adopererarsi sin da subito a individuare un nuovo terreno dove realizzare un nuovo Palazzetto dello Sport con fondi comunitari o mediante accensione di mutuo.
Da sempre ho auspicato la pubblica utilità per la struttura di viale Einaudi, lo dimostra il fatto che lo stesso appello rivolto a questo Consiglio Comunale è identico a quello fatto il 23 Dicembre del 2015,con ben altri membri e con altra compagine amministrativa, in quanto per il sottoscritto gli interessi COMUNI prevalgono da sempre.
Non ho mai messo in discussione i meriti e le capacità che il Circolo Tennis Latiano ha dimostrato di avere in tutti questi anni, esso però dispone già di spazi idonei dove fare allenare i propri atleti, il problema si pone per tutti gli altri.
Non affronto l’argomento da sprovveduto, da ragazzo ho praticato sport ed anch’io conosco molto bene le difficoltà, i disagi ele “umiliazioni” che ho dovuto sopportare e accettare pur di coltivare un sogno, le stesse che i nostri ragazzi subiscono oggi. Le famiglie fanno già tanti sacrifici per crescere i propri figli al meglio e molte di esse non hanno né il temponé le risorse economiche per accompagnarli nei paesi limitrofi, costringendoli a interrompere i loro sogni.
La mia non è una “battaglia” personale verso l’Amministrazione Comunale o il Circolo Tennis Latiano, ma contro le ingiustizie sociali che non cessano di esistere. Lei e la sua maggioranza avete in data 13Agosto2018 scritto una delle pagine peggiori della politica latianese; spero l’ultima.
Buon lavoro a tutti voi.
f.to: Francesco Summa, ex assessore ai LL.PP.".

-----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, dal 2004!