Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 22 febbraio 2017

"Sviluppo nella crisi 2017", stage formativo per commercianti e artigiani

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Giovedì 9 e Giovedì 16 Marzo 2017 il Comune di Latiano , assessorato alle attività produttive organizza:

“Sviluppo nella Crisi 2017”

Il primo Corso di Vendita e Linguaggio del Corpo offerto gratuitamente a tutti i Commercianti, Artigiani e tutti coloro che sperano in un cambiamento positivo.
è un corso di vendita messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Latiano a tutti gli operatori commerciali ed Artigiani.
L’idea di offrire nuovi e più efficaci strumenti di vendita da mettere a disposizione dei commercianti di Latiano nesce dalla volontà di offrire utili strumenti di lavoro facili da mettere in pratica che aiuteranno gli operatori commerciali a superare un periodo particolare come quello attuale; infatti l’assessorato alle attività produttive ha promosso questa iniziativa utile ed innovativa, forse unica nel suo genere per fornire agli operatori commerciali ed economici del paese, nuovi strumenti per fronteggiare al meglio il difficile periodo economico che stiamo attraversando e per guardare al futuro con più ottimismo.
Nel corso dei due incontri i partecipanti avranno modo di aggiornare le proprie conoscenze nel campo della vendita, della comunicazione e della gestione efficace dei clienti, toccando anche argomenti impegnativi quali ad esempio la psicologia del cliente nella vendita, lo studio del linguaggio del corpo e le tecniche di motivazione personale.
Il titolo del corso, “Sviluppo nella Crisi” prende spunto dall’ideogramma della parola “Crisi” in cinese, il quale si compone di due parole: Pericolo e Opportunità. La crisi quindi, oltre ad essere un pericolo, può anche essere l’occasione per rivedere e rilanciare la figura professionale del commerciante degli Artigiani e di tutti coloro che sperano in un futuro migliore. Un aiuto concreto è stato offerto per l’organizzazione del corso dal Dott. Riccardo Napolitano.
Sponsorizzando questo corso di Marketing Operativo, l’amministrazione comunale di Latiano vuole dare a tutti i commercianti del paese un segnale chiaro per aggiornare, ottimizzare e rilanciare tutto ciò che si è costruito in tanti anni di esperienza e di duro lavoro.

Per informazioni e adesioni: 348.2721210

Il Relatore: Maurizio Dimitri:
Per oltre 10 anni ha collaborato con Istituti di Formazione Scolastica come Docente Esterno. Strategie di Vendita, Formazione alle Vendite, Fidelizzazione dei Clienti
Corsi di Specializzazione, con esperienza organizzativa di fiere e congressi.
Ha lavorato nel settore Editoria e pubblicità, Consulente Vendite Puglia.
Relatore e Coach nei Corsi di Vendita e Linguaggio del Corpo.
Esperienze acquisite con Aziende multinazionali (Henkel – Ecolab) Territory Manager (Modena, Bologna, Ferrara, Parma, Gestione delle società Autogrill – Camst – Cir – Costa Crociere.
Oltre 15 anni di esperienza nella Formazione e Consulenza, eccezionale comunicatore in grado di trasferire grande carica motivazionale con particolare attenzione al LINGUAGGIO DEL CORPO.       Ha frequentato corsi di Motivazione e Vendita con aziende leader nel mondo come Dale Carnegie    Relatore Sergio Borra, nel 2000 2001. Ha frequentato i corsi della Scuola di Direzione Aziendale SDA BOCCONI di Milano con specializzazioni in Customer  Satisfaction & Loyalty – Corso Avanzato per Venditori. Nel 1998 ha partecipato al corso organizzato da Associazione Piccoli Industriali di Torino, Area Tematica Marketing e  Sistema Qualità ISO 9001 – VISION 2000".

-----------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi