Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 7 febbraio 2017

Le celebrazioni "invernali" per Santa Margherita

Riceviamo e pubblichiamo:

"In occasione della festa del patrocinio di Santa Margherita di Antiochia di Pisidia, il “Comitato Santa Margherita”, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria della Neve e con il patrocinio dell’Amministrazione della Città di Latiano, presenta due attività mirate alla riscoperta e alla valorizzazione del culto in onore della santa protettrice di Latiano.
Nelle mattinate dei giorni 13, 14, 15, 17 febbraio, gli alunni delle scuole elementari saranno impegnati in un’attività didattica, intitolata “SANTA MARGHERITA E LATIANO, IL CULTO ATTRAVERSO LA STORIA, I LUOGHI E LA TRADIZIONE” che si svolgerà in un primo momento con un lavoro di ricerca all’interno della Biblioteca Civica “Gilberto De Nitto” e seguirà con la visita dei luoghi legati al culto della santa patrona, presenti a Latiano.
Nella serata di sabato 18 febbraio, alle ore 19.30, all’interno della Chiesa Matrice, si svolgerà l’incontro culturale intitolato “I MARTIRI NELLA STORIA E NELL’ARTE”, relazioneranno Don Giuseppe Leucci, licenziato in Storia della Chiesa e il sig. Domenico Ble, specializzando in Storia dell’Arte.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per il patrocinio, la Biblioteca Civica “G. De Nitto” per la disponibilità, i ragazzi del Servizio Civile Nazionale, gli uffici IAT-SAC, il Dirigente Scolastico e le maestre per la collaborazione.
f.to: Comitato Santa Margherita".

---------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi