Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 18 febbraio 2017

Alla rassegna della Pro Loco spazio al teatro salentino

Riceviamo e pubblichiamo:

"RASSEGNA TEATRALE IN VERNACOLO “V. ALFIERI”  - La Pampanella.

Quarto appuntamento con la XXIX Rassegna teatrale in vernacolo "V. Alfieri" organizzata dalla Pro Loco di Latiano. La serata di domenica 19 febbraio sarà dedicato al Teatro delle Giàccure Stritte – Salice Salentino (LE) che porterà in scena il suo lavoro teatrale dal titolo "La Pampanella", una storia salentina scritta e diretta da Mimino Perrone.

Trama
Ambientata alla fine degli anni cinquanta, La Pampanella, narrando la storia d’amore di Tore e Ndatuzza, in realtà racconta di come una volta ci si innamorava e ci si sposava nel Salento: l’incontro in campagna durante la vendemmia, le stornellate portate nottetempo sotto la finestra della morosa, la lettera d’amore fatta recapitare alla fidanzata tramite la ruffiana, l’incontro con i futuri suoceri, la fuga d’amore, il ritorno con la promessa del matrimonio riparatore ed infine la festa di nozze con il ballo della “Pizzica”. La commedia si svolge in una tipica “curte” salentina ed è narrata senza retorica e senza indulgere troppo alla nostalgia, con il linguaggio di quei tempi dove i modi di dire, oggi non più in uso, si amalgamo con i tempi ed i ritmi del teatro allo scopo, s’intende, di divertire il pubblico".

--------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi