Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 7 dicembre 2016

Omaggio all'Immacolata

Riceviamo e pubblichiamo:

"OMAGGIO ALL’IMMACOLATA, TRADIZIONE E ARTE

L'Assessorato alla Cultura della Città di Latiano, nell'ambito del progetto SAC e in collaborazione con l'Ufficio IAT, organizza una serie di visite guidate durante il periodo natalizio. Primo appuntamento giovedì 8 dicembre, alle ore 10.30 presso la Chiesa dell'Immacolata in Piazza Umberto I, con "Omaggio all'Immacolata, tradizione e arte", visita guidata a tema verso il culto dell'Immacolata.
Particolare attenzione verrà dedicata alla figura della Vergine Immacolata; infatti nella chiesa ad essa dedicata si conserva una tela settecentesca commissionata dalla famiglia Imperiali e una statua risalente alla metà dell’800 in cartapesta e legno che viene portata in processione a cadenza biennale.
Nella chiesa matrice sarà invece descritta con particolare cura una tela rappresentante l’Immacolata con San Filippo Neri.
Inoltre, nel corso delle visite, verranno illustrate le tradizioni tipiche di questa importante giornata, che costituiscono per la comunità latianese patrimonio culturale ed identitario.
Ingresso gratuito, per informazioni rivolgersi all'ufficio IAT Latiano o chiamare i seguenti numeri 0831/727871 - 3662264803.
L'evento è inserito ne "Il Natale Latianese 2016", cartellone degli eventi natalizi organizzati dalla Città di Latiano".

---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi