Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 11 ottobre 2016

"Sport missione Comune", per Latiano5stelle è "ultima chance"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Sport Missione Comune"

L’A.N.C.I. (associazione nazionale comuni italiani) e l’I.C.S. (istituto credito sportivo) hanno offerto la possibilità di realizzare/adeguare strutture sportive con prestiti ad interessi azzerati fino a 2 milioni di euro!!
Dal 5 ottobre, per un mese, qualsiasi Comune che voglia portare a termine o costruire strutture sportive potrà presentare domanda.

Che la nostra comunità sia in deficit di strutture sportive - ma non di Associazioni e ragazzi che fanno sport - è palese; ciò che non è ancora chiaro è come si è giunti ad una situazione strutturale cosi compromessa pur partendo da una struttura già esistente come lo era il tensostatico.

Attualmente,a Latiano, chi vuol promuovere lo sport, è costretto a farlo in palestre scolastiche fatiscenti, non adatte e senza attrezzature.
È arrivato quindi il momento in cui bisogna pensare, seriamente, a progettare il futuro della nostra comunità e allora -viste le esigue risorse della cassa comunale - quale migliore occasione quella di beneficiare delle condizioni del bando “Sport missione comune” per portare a termine il progetto iniziato e mai terminato?
Considerando che il bando richiede progetti già definiti come è quello del palazzetto di via Einaudi, il nodo da sciogliere è soltanto uno: lo sport è ancora considerato, dall’attuale amministrazione, aspetto fondamentale e prioritario per la crescita della nostra comunità tale da poter indirizzare gli sforzi economici in tale direzione, o il progetto iniziale non gode della bontà tecnica tale da non poter beneficiare di eventuali finanziamenti?

Noi del gruppo Latiano5stelle pensiamo chequesta sia l’ultima chance (vista la recente programmazione triennale del Bilancio dove i finanziamenti, inizialmente destinati per opere sportive, sono stati ripartiti in altro modo) per provare a portare a termine la struttura di via Einaudi ereditata da una classe politica miope che, negli ultimi decenni, non ha saputo guardare con lungimiranza al futuro di Latiano e dei latianesi.
Pertanto chiediamo all’amministrazione comunale ed al sindaco in prima persona vista la delega allo sport, di attivarsi e far si che lo sport a Latiano sia occasione di crescita e formazione dei cittadini del domani, che è già oggi.
f.to: Gli attivisti di Latiano5stelle".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi