Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 27 settembre 2016

E' la settimana della Fiera

Riceviamo e pubblichiamo: 

"LA FERA 2016: Suoni, Sapori, Tradizioni e Solidarietà

Tutto pronto a Latiano per una nuova grande edizione della fiera cittadina, la tradizionale "fera", che anche quest'anno torna nella prima domenica di ottobre ed è preceduta da una settimana di iniziative all'insegna di suoni, sapori, tradizioni e solidarietà.
Si comincerà sabato 24 e domenica 25 settembre con le Giornate Europee del Patrimonio che vedranno l'apertura straordinaria di Palazzo Imperiali dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 23.00 e visite guidate nel patrimonio artistico cittadino con importanti anteprime. Domenica 25 settembre alle 16.00 nei giardini pubblici sarà la volta della Sfilata a 6 zampe a cura dell'E.N.P.A.
Lunedì 26 settembre giornata dedicata allo sport con "Gioca danza e salta con la fera". Apertura alle 16.00 in Piazzale Colazzo con il torneo Fiffa Inda Street e alle 17.00 in Piazzale Stazione Sport, Fitness e balli.
Martedì 27 settembre alle 20.00 appuntamento con la solidarietà in Piazza Umberto I con l'evento musicale "Il mio Canto per costruire" in favore delle zone terremotate.
Mercoledì 28 settembre spazio alle tradizioni e alla gastronomia con la Pro loco di Latiano che alle 16.30 nella Saletta Imperiali darà vita al laboratorio "Mani in pasta - Come fare la pasta fatta in casa" e alle 19.00 nel Salone Flora presenterà il volume "Antichi Sapori e vecchie delizie" realizzato in collaborazione con il Gal Terra dei Messapi.
Giovedì 29 settembre alle 17.30 inaugurazione del "Centro Polivalente Graziano Zizzi" nella ex biblioteca, già Casa Giuseppe Lamarina, con taglio del nastro in via Roma e alle 18.00 incontro nel Salone Flora.
Venerdì 30 settembre alle 17.00 in Saletta Imperiali incontro "Valutazione Ambientale Strategica" a cura dell'Assessorato Urbanistica e Ambiente e alle 20.30 spazio alla musica con il concerto al Teatro Olmi dei Gary'sDirty Fingers.
Sabato 1 ottobre dalle 18.00 apertura stand e alle 21.00 in piazza Umberto I Antonio Maggio in concerto.
Domenica 2 ottobre dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00 in Piazza Umberto I "39° Sagra ti li Stacchioddi" a cura della Pro Loco e dalle 20.00 Nuova dimensione feat Chiara Conte in concerto.
L'Amministrazione comunale ha deciso in questa edizione di devolvere gli introiti provenienti dalla Tosap (concessione degli spazi pubblici agli esercenti) al servizio di integrazione scolastica sostenendo con un atto concreto un servizio essenziale che rischia una drastica riduzione".

----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi