Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 15 agosto 2016

Caos nella maggioranza al Comune di Latiano: per Madama "errore sottovalutare il voto contrario di un consigliere di maggioranza"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Caro Gabriele,
ho letto con attenzione la tua lettera aperta di giorno 8. Non è da tutti ammettere di aver sbagliato nel non entrare nel merito degli atti della Giunta, sono certo che non di errore si sia trattato bensì della consapevolezza che il ruolo del Presidente deve essere “super partes”. Comunque tu che eri stato l’artefice e il promotore della lista più suffragata avresti dovuto comprendere che chi era giunto in C.C. era senza ombra di dubbio una brava persona ma alle prime armi e quindi bisognevole di aiuto di quanti più esperti. Fare autocritica però non è cosa di poco conto  specialmente in un mondo dove sono moltissimi quelli che ritengono che siano sempre gli altri ad aver sbagliato. E di questo debbo dartene atto.
Ritengo che non molti capiranno lo spirito della tua lettera, i più si soffermeranno sull’autocritica ma non ne approfondiranno i motivi che l’hanno determinata; altri invece riterranno la tua lettera una comoda presa di distanza da questa Giunta ed infine altri la considereranno la nota di un “POLETICHESE” che dice ma non opera. Conoscendoti molto bene ritengo che per questa maggioranza ciò che hai esplicitato debba essere l’ancora di salvezza attraverso una inversione di linea piena, totale, e incondizionata. Quello infatti che è successo nell’ultimo consiglio comunale dove qualcuno imbeccato dai soliti personaggi che tanti danni continuano a provocare, e sai bene a chi mi riferisco, ha votato contro la sua maggioranza senza motivazione alcuna è sintomo di un grave malessere che non può essere sottovalutato. E’ INUTILE CHE PERSONAGGI DELLA GIUNTA SI AFFANNINO A RITENERE IL GESTO COME FRUTTO DELLA INESPERIENZA. IL GESTO RESTA GRAVE E ABBISOGNEVOLE DI UN FRANCO CHIARIMENTO. Non condivido però il fatto che alcuni uffici comunali debbano cambiare spartito, debbano con umiltà collaborare di più e meglio; ritengo invece per usare un paradosso che debbano essere “commissariati“. Sono invece d’accordo con te quando sostieni che non avete portato sufficientemente a conoscenza della cittadinanza la reale situazione finanziaria del comune; queste cose le vado dicendo, purtroppo non ascoltato, dall’ATTO DELL’INSEDIAMENTO DEL SINDACO MAIORANO invece si è ritenuto utile essere buoni con le opposizioni anche se è risaputo che il “buonismo” non paga. Siamo ormai alla FRUTTA. O LA TUA LETTERA PROVOCHERA’ UNA INVERSIONE  DI TENDENZA O.... TEMPI BUI ARRIVERANNO.
Ti saluto con l’affetto di sempre
f.to VITTORIO MADAMA".

----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi