Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 27 giugno 2016

Madama invoca un "cambio di mentalità", e suona la sveglia alla maggioranza

Riceviamo e pubblichiamo: 

"MA CHI HA GOVERNATO LATIANO IN QUESTO ULTIMO ANNO?

Avevo deciso di tirare i remi in barca e vivere da pensionato sia per l’età che avanza e sia  perché credevo che mi sarebbero mancati soprattutto gli stimoli invece mi sbagliavo perchè le ultime vicende politiche: il comunicato del presidente del consiglio dott. Gabriele Argentieri, ed il manifesto affisso dagli Ecopacifisti  mi hanno fatto ricredere tanto che mi sono chiesto ma costoro non sono quelli che hanno vinto le elezioni e  governano la città con MAIORANO che, guarda caso, è sostenuto proprio dalla lista del dr. Argentieri ( sei consiglieri ) e dai due consiglieri della lista degli Ecopacifisti? Sembra che le colpe siano tutte da addebitare al Sindaco  tanto che si chiede una svolta radicale e come loro dicono “ l’immediata apertura di un tavolo di confronto programmatico sulle priorità da perseguire per i prossimi mesi e una maggiore determinazione nell’applicazione delle regole nel rispetto di una sana convivenza civile, degli spazi pubblici e del decoro urbano”. E su tutto ciò si chiedono  immediate risposte altrimenti ritengono che sia giusto tirare le conclusioni. SBAGLIO o questi ultimi non sono quelli che per anni hanno sempre parlato di bilancio partecipato, di coinvolgimento dei cittadini alla cosa pubblica? C’è chi sostiene che è sufficiente  dare loro il PUG perchè del resto non glie ne frega niente. Non ho mai nella mia lunga militanza politica assistito  a conclusioni così assurde; invece di lavarsi le mani bisognerebbe che facessero il mea culpa perché responsabili di tutto sono loro insieme al Sindaco perché loro hanno governato la città in questo ultimo anno. Altro che ultimatum! Diamine non è serio tutto ciò! Se le cose non vanno la responsabilità è del Sindaco e della maggioranza che lo ha sostenuto in questo ultimo anno e cioè i sei consiglieri della lista del Presidente del Consiglio,  i due consiglieri degli Ecopacifisti nonchè degli altri due consiglieri che fanno capo all’assessore ai servizi sociali che, poverina, solo dopo un anno si è accorta o ha dovuto accorgersi che era opportuno chiudere l’Azienda Speciale  Scazzeri fonte di debiti. E chissà quanto costerà ancora la sua liquidazione.
Ma tanto è.... paga “pantalone”,
Non una inversione di rotta occorre, bensì un cambio di mentalità con un sindaco che finalmente partecipi all’opinione pubblica come  hanno trovato il comune dal punto di vista finanziario e bontà sua che finalmente -decida di decidere- adottando opportuni interventi, se occorre radicali, per  primo nella burocrazia comunale arcaica, lenta, farraginosa, sprezzante con la gente ed in molti casi non all’altezza dei compiti loro affidati  cose queste non sanabili con il  suo buonismo, e subito dopo occorrerebbe  affrontare il tema della legalità abbastanza carente ed infine porre mano e risolvere poche cose utili per fare uscire la nostra città dal pantano in cui  si trova. Si occorre veramente una sveglia e che sveglia! Ne saranno capaci? Lo spero altrimenti le elezioni sono dietro l’angolo.
Latiano,lì 25.06 2016
f.to VITTORIO MADAMA".

-----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi