Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 18 marzo 2016

Domenica c'è il concerto dell'AMBL "Nino Rota" in Chiesa Madre

Riceviamo e pubblichiamo:

"Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il Concerto di brani del repertorio funebre in occasione dei riti della Settimana Santa, offerto dall’Associazione Musicale Bandistica Latianese “ Nino Rota”, diretta dal Maestro Giuseppe Prenna.
Tale appuntamento, trova la sua naturale collocazione nel solco di quella tradizione le cui origini si perdono all’inizio del secolo scorso, all’interno delle quali hanno trovato la loro naturale collocazione musicisti che hanno scritto la storia della vita bandistico-musicale della Città di Latiano. Fra questi Pietro Lamarina ed il figlio Federico, Antonio Madama, i fratelli Michele e Cosimo Errico Agnello, giusto per citarne alcuni.
“Nel corso di questi ultimi 15 anni – commenta Oronzo Galiano presidente dell’ A.M.B.L. “Nino Rota” , dal momento in cui l’Associazione si è costituita come tale, la stessa ha iniziato un processo di crescita, basato sulla ricerca costante di una sempre più marcata partecipazione qualificativa alla vita associativa mediante il metodico incontro per le prove settimanali. Ciò ha premesso di modificarne le attività proprie, passando da una proposta iniziale che si rivolgeva esclusivamente all’accompagnamento delle processioni religiose e dei cortei funebri, ad un’offerta molto più ampia che propone anche Concerti ed Esibizioni in teatri e piazze con un repertorio che spazia dal classico al moderno, nell’intento di valorizzare al massimo le risorse umane e artistiche del nostro territorio”.
Il Concerto di quest’anno, organizzato Domenica “delle Palme” 20 Marzo nella Chiesa Collegiata S. Maria della Neve con inizio alle ore 19.00, proporrà le caratteristiche marce funebri di famosi autori tra cui Vella con “Una lacrima sulla tomba di mia madre”, Bonelli con “Giovedì Santo” oltre alle marce di “Ameduni” e “Bonaffini”. Presenterà la serata la Dott.ssa Luciana Lamendola".

---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi