Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 30 gennaio 2016

Idea Radio premiata dall'Oratorio SING di Oria

Riceviamo e pubblichiamo: 

"COMUNICATO STAMPA
Importante riconoscimento per Idea Radio premiata dall’Oratorio S.I.N.G. di Oria

Domenica 31 gennaio Antonio Ligorio e Idea Radio riceveranno un importante riconoscimento dall’Oratorio S.I.N.G. di Oria nel corso della manifestazione conclusiva dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco.
Il premio ottenuto dall’emittente e dal suo direttore è nella sezione “Arte, Sport e Territorio… eccellenze pugliesi”. La motivazione del riconoscimento è strettamente legata alla mission di Idea Radio che per scelta editoriale ha deciso di mettere in primo piano il territorio dando spazio ad associazioni e realtà che lavorano costruttivamente per la crescita delle nostre città, con l’obiettivo di rendere il nostro quotidiano migliore. Non a caso la trasmissione che conduce Ligorio dal lunedì al sabato si intitola “Il Territorio in diretta”.
“Siamo felicissimi per questo riconoscimento – dichiara il presidente di Idea Radio Tommaso D’Angeli – Idea Radio è un progetto che vive e cresce in simbiosi con il territorio e vuole essere uno strumento capace di dare voce, in particolare, a quelle realtà che operano instancabilmente senza ricevere l’attenzione che meriterebbero. Il nostro obiettivo principale è la promozione umana e, tramite il nostro quotidiano operare, speriamo di fornire un valore aggiunto per la crescita non solo dal punto di vista materiale, ma anche morale. Il premio testimonia che il nostro lavoro non passa inosservato e per me, che ho dato impulso a questa realtà, è uno stimolo per andare avanti e continuare a crescere insieme alle associazioni ed enti che ogni giorno costruiscono qualcosa di nuovo e positivo.”
“È un vero onore per il sottoscritto ricevere questo premio – dichiara il direttore artistico di Idea Radio Antonio Ligorio – Da più di vent’anni cerco di dare il mio contributo nel racconto del territorio e, grazie a Idea Radio, riusciamo a comunicare quanto di costruttivo e positivo ci circonda. Il mio è il lavoro più bello del mondo che mi ha permesso di entrare in contatto con tanta gente, dai grandi artisti all’uomo della strada, avendo sempre presente un principio: ogni persona ha una storia da raccontare e il mio compito è divulgarla. Ovviamente io sono l’ultimo anello di una catena molto lunga, rappresentata da tutta la squadra di Idea Radio. Condivido con loro questo premio, perché senza il lavoro della redazione, dei tecnici e di tutti i collaboratori, la mia voce si disperderebbe nel vuoto.”
Gli altri premiati della serata saranno: Max Laudadio, Oreste Castagna (Gipo) e Laura di Rai Yoyo, Sud Sound System e Ilaria Cucchi con il premio “Donato Carbone” e Bruce Ketta e Francesco Oggiano con “Arte, Sport e Territorio… eccellenze pugliesi”.
La consegna dei riconoscimenti è in programma domenica 31 gennaio alle 18.30 al Teatro di San Pasquale a Oria. Condurrà la serata il caporedattore della Gazzetta del Mezzogiorno Vincenzo Sparviero. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Media Partner Idea Radio.
Idea Radio, 29 gennaio 2016".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi