Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 3 ottobre 2015

Supplica alla Madonna del Rosario presso la CRAP in via San Michele

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Supplica alla Madonna del Rosario, domenica 4 ottobre 2015 ore 11.00 a Latiano, presso la CRAP.
Anche quest’anno il fitto calendario di eventi e celebrazioni, che scandiscono il mese di ottobre per la Fondazione Opera Beato Bartolo Longo, ha inizio con la tradizionale Supplica alla Madonna del Rosario che, si terrà domenica 4 ottobre alle ore 11.00, all’interno degli ampi spazi della Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica (CRAP) “Mons. Armando Franco” a Latiano, in via per San Michele Salentino.
Quest’anno, la Supplica cade il giorno precedente alla memoria liturgica del Beato Bartolo Longo, che è il 5 ottobre. In occasione di tale ricorrenza, è stato anche organizzato un pellegrinaggio nella Città di Pompei che, vedrà direttamente coinvolta la Fondazione e l’amministrazione comunale della città di Latiano, in virtù del legame fra di esse, sul filone delle Opere del Beato che a Latiano nacque ed a Pompei fondò il famoso Santuario.
In questo giorno solenne della Supplica, prevista per il 4 di ottobre, la preghiera composta nel 1883 dal Beato Bartolo Longo, assume una connotazione ancora più importante in quanto, proprio quest’anno, ricorrono il 35° anniversario della morte dell’illustre concittadino latianese, Bartolo Longo, beatificato nel 1980 da Giovanni Paolo II, della Fondazione OBBL e la dodicesima edizione del Meeting, appuntamento che chiude il fitto calendario di manifestazioni promosse dalla Fondazione.
La supplica, guidata dal presidente della Fondazione don Franco Galiano, sarà anche occasione per recuperare e vivere con maggiore fermento la propria vocazione e per i non credenti, invece, occasione per riflettere sulle grandi domande dell’uomo ripercorrendo l’operato del Beato Bartolo Longo.
Appuntamento, quindi, a domenica 4 ottobre ore 11.00 a Latiano, con la tradizionale Supplica alla Madonna del Rosario, presso la CRAP - Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica - “Mons. Armando Franco” a Latiano, in via per San Michele Salentino".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi