Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 27 ottobre 2015

Costituito il comitato "Scuola bene comune di Latiano"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Dopo anni di richieste dei genitori alle istituzioni scolastiche e non, e dopo risposte mai ricevute, lo scorso 2 ottobre si è costituito il comitato "SCUOLA BENE COMUNE DI LATIANO". Tra le ragioni che hanno spinto gli associati a dar vita al comitato vi sono la risoluzione di questioni inerenti la tutela dell'ambiente, l'integrazione sociale, la salute e la qualità della vita nelle scuole pubbliche del territorio di Latiano, attraverso una leale collaborazione con [gli enti locali,responsabili della manutenzione e messa in sicurezza degli edifici scolastici e le  figure competenti in materia di sicurezza nell'ambiente scolastico. Presidente del Comitato è stata nominata la sig.ra De NITTO Stefania, mentre vice presidente la sig.ra CAFORIO Cinzia, ai quali sono stati conferiti poteri di rappresentanza del comitato nei rapporti con i terzi, di organizzazione e di direzione interna.Della neonata associazione sono stati informati il Sindaco Maiorano e la Dirigente scolastica Ornella Manco, da cui si attende ancora la consueta convocazione.
Bisogna comunque tenere a mente che ormai da anni le scuole di Latiano versano in condizioni strutturali critiche: classi ed edifici non a norma e con impianti antincendio inadeguati, un servizio di refezione per la scuola primaria disorganizzato e con costi per i genitori tra i più alti della provincia, in aggiunta alle precarie condizioni igienico-sanitarie in cui versano le aule ed i bagni.
A tal proposito gli organizzatori si sono dichiarati intenzionati a promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta a salvaguardare le tematiche summenzionate, in particolare agendo attraverso campagne di informazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano autorità ad intervenire in maniera diretta o indiretta.
Con questo comunicato si intende inoltre sensibilizzare genitori studenti e chiunque lo desideri a  partecipare alla vita del Comitato, in fondo” l’unione fa la forza”…

------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi