Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 13 settembre 2015

Le riflessioni di Madama dopo l'approvazione del Bilancio

Riceviamo e pubblichiamo: 

"ASSENTI DAL CONSIGLIO COMUNALE NON PER CASO

Il 6 settembre scorso si è tenuto il Consiglio Comunale con all’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio di previsione 2015; approvazione, questa,  giunta con notevole ritardo sia per la concomitanza delle elezioni  amministrative e sia perché la  Giunta neoeletta  aveva bisogno di  tempo per prendere contezza della reale situazione finanziaria del comune specialmente dopo lo sforamento del patto di stabilità da parte della vecchia amministrazione capeggiata dal duo De Giorgi - De Punzio. E’ balzata subito agli occhi l’assenza dal Consiglio Comunale ad un atto così importante, quale il bilancio, del duo DE GIORGI - DE PUNZIO  gli artefici maggiori della pesante situazione  amministrativa ereditata dalla Giunta in carica.  C’è chi sostiene che l’assenza era dovuta al fatto che non se la sentivano di  difendere il loro operato ( assolutamente indifendibile ) altri invece propendono per la tesi che non essendoci nulla da gestire non valeva la pena partecipare. Comunque sia la figura è pessima e denota la superficialità del loro attaccamento alla cosa pubblica.
Dalla relazione dell’assessore al  bilancio dr. MICHELE LOCOROTONDO è parso subito evidente che l’Amministrazione Comunale ha dovuto fare salti mortali per ripianare un deficit di circa 500.000 euro (ossia un miliardo delle vecchie lire) e va dato atto all’ Amministrazione in carica che il tutto è avvenuto  senza, come al solito, l’ aumento delle tasse o l’aumento del costo dei servizi cosa a cui sempre ricorrono gli amministratori senza idee.  Ora che l’atto più importante è stato approvato è  necessario che la gente, gli elettori sappiano quale è la reale situazione finanziaria del Comune e se al deficit si è giunti a causa di scelte sbagliate come la costruzione dei lillipuziani negozi di via Roma che rimarranno lì a futura memoria del duo che li ha fortemente voluti. La gente, gli  elettori  vogliono sapere se vi sono anche responsabilità dei funzionari visto che i responsabili di molti uffici sono al palo (segreteria, ragioneria, ufficio tecnico e Polizia Municipale) uffici questi su cui bisogna intervenire drasticamente se si vogliono migliorare i servizi. O SI HA LA FORZA DI  INCIDERE SU QUESTI UFFICI A COSTO DI APPARIRE INVISI O IL VOLTO DEL COMUNE NON CAMBIERA’. SI avrà questa forza? Spero di sì! Amo troppo questo Paese.
f.to Vittorio Madama".


----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi