Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 1 luglio 2015

Riparte "Puglia Open Days", c'è anche Latiano

Riceviamo e pubblichiamo:

"RIPARTE PUGLIA OPEN DAYS – LATIANO TRA I 125 COMUNI DA SCOPRIRE!

Dal primo sabato di Luglio riparte Puglia Open Days, progetto che mira alla promozione e alla valorizzazione dell'offerta turistica, voluto dall'Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo. Centri storici, beni ecclesiastici, musei, palazzi e dimore storiche aprono le proprie porte per accogliere i turisti con visite guidate gratuite e diverse attività innovative. Al progetto partecipano, quali partner istituzionali, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Conferenza Episcopale Pugliese, l'ANCI Puglia, il Comitato regionale dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia.
Quest’anno anche la città di Latiano entra a far parte del circuito di visite guidate gratuite alla scoperta delle sue bellezze culturali. Ogni sabato, per i mesi di luglio, agosto e settembre, a partire dalle ore 20.00 alle ore 23.00, una guida esperta accompagnerà gli utenti nella visita della Torre del Solise, dimora baronale rinascimentale oggi sede dell’Ufficio IAT, svelandone i segreti più profondi e nascosti. Il percorso proseguirà presso l’imponente Palazzo Imperiali, ex castello trasformato in residenza signorile e oggi contenitore culturale, sede della biblioteca civica G. De Nitto, della Mediateca e di diverse altre sale espositive. Qui il visitatore potrà immergersi nella storia e nell’arte ammirando le tele della Quadreria Imperiali, una collezione di 15 opere risalenti al XVII-XVIII secolo, e gli affreschi realizzati dal pittore e decoratore Agesilao Flora nel 1928.
Vi aspettiamo numerosi per gustare le bellezze della nostra Latiano con Puglia Open Days ogni sabato l’arte fa lo straordinario!
Info:
0831 727871 Ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica)
e-mail: info.latiano@viaggiareinpuglia.it".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi