Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 13 maggio 2015

Il 16 maggio prende il via "Saperi e Sapori - mostra antichi mestieri"

Riceviamo e pubblichiamo:

"SAPERI E SAPORI



Il 16 maggio, alle ore 18, presso il Museo Arti e Tradizioni sezione Ceramica, prende il via il progetto dal titolo SAPERI E SAPORI – mostra antichi mestieri.
La mostra, realizzata dalla Città di Latiano – Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività Produttive – è inclusa all’interno del progetto Ruralia “Riscoperta e valorizzazione della ruralità, dei prodotti agro-alimentari e delle tradizioni della civiltà contadina, in TERRA di Latiano” ed è realizzata in collaborazione con Pro loco Latiano, GAL Terra dei Messapi, Progetto Leader, Cetma.
Essa mira a rieducare le nuove generazioni ai valori ed ai saperi del mondo del lavoro contadino.
L’evento avrà inizio alle ore 18 e proseguirà per tutta la durata della serata. La riproposizione degli antichi mestieri svolti da artigiani locali sarà accompagnata dalla partecipazione di aziende agricole, panifici e olifici facenti parte del progetto Ruralia, i quali metteranno a disposizione i loro prodotti per una degustazione aperta a tutti i partecipanti. In occasione dell’inaugurazione della mostra saranno aperte anche la casa natale del Beato Bartolo Longo e la Torre del Solise. All’interno di quest’ultima si potrà partecipare a laboratori di prodotti tipici agroalimentari.
La mostra rimarrà aperta per tutta la settimana seguente fino a domenica 24 maggio".

--------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi