Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 2 maggio 2015

Elezioni Amministrative 2015: a Latiano 5 candidati

AGGIORNAMENTO ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2015















Sono cinque i candidati sindaco:

- DE GIORGI Antonio (cinque liste collegate)
- DI COSTE Ileana (una lista collegata)
- GUARINI Giovanni (una lista collegata)
- MAIORANO Mino (quattro liste collegate)
- RUGGIERO Claudio (sette liste collegate)

Si vota domenica 31 maggio 2015.

Andranno alle urne complessivamente 1.065 comuni.
Si voterà in venti comuni capoluogo di provincia, fra cui Aosta, Trento e Venezia che sono anche capoluogo di regione.
Superano i 100.000 abitanti le seguenti città: Andria, Bolzano, Giugliano in Campania, Trento e Venezia.
Il comune più piccolo alle elezioni è Castelmagno (CN), che conta soltanto 77 abitanti al 31 dicembre 2013, data dell'ultimo bilancio demografico annuale Istat.

I comuni che vanno al voto nella provincia di Brindisi sono: Carovigno, Ceglie Messapica, Erchie, Latiano, Mesagne, Oria, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni, Torchiarolo, Torre Santa Susanna.

Per i comuni al voto è considerata la popolazione legale risultante dal Censimento 2011. La popolazione legale determina la modalità di voto (turno unico o con turno di ballottaggio) ed il numero di consiglieri ed assessori degli organi istituzionali.

Latiano è un comune con oltre 15.000 abitanti, pertanto l'eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 14 giugno 2015.

Con il rinnovo della Giunta e dei Consigli comunali delle regioni a statuto ordinario si applicheranno le norme in materia di contenimento delle spese degli enti locali che prevedono la riduzione del numero di consiglieri e degli assessori comunali.
Per quanto riguarda la città di Latiano è prevista l'elezione di 16 consiglieri comunali, e la nomina di max 5 assessori.
L'elettore potrà esprimere una sola preferenza indicando il nominativo del candidato consigliere, oppure potrà dare due preferenze purchè a candidati di sesso diverso (un uomo e una donna), pena l'annullamento della seconda preferenza.

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi