Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 3 aprile 2015

"Stiamo arrivando": è Guarini il candidato sindaco del M5S

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Stiamo arrivando!
Anche a Latiano ci sarà il Movimento 5 Stelle! Dopo un percorso di oltre due anni che ha visto il Meet-up Latiano5stelle attivo sul territorio, lo staff M5S ha autorizzato la lista latianese a utilizzare il simbolo nazionale del Movimento, per le prossime amministrative. Va sottolineato che, mentre i politicanti di paese blaterano di fumosi “codici etici per la buona politica”, l’autorizzazione da parte del Movimento, avviene dopo un controllo accurato della certificazione dei carichi pendenti e penali di ogni singolo candidato.
Abbiamo ritenuto doveroso essere presenti alla prossime elezioni amministrative poiché, nei due anni di lavoro sul territorio, siamo statil’unica reale opposizione e l’unica forza politica che, nonostante fuori dal “palazzo”,ha difeso i diritti dei cittadini, come dimostrano le numerose battaglie e proposte riportate sul sito www.latiano5stelle.it. Inoltre in questo arco di tempo la nostra presenza non si è limitata a internet o a facebook, ma da due anni, nelle piazze, ci mettiamo la faccia. Non riteniamo superfluo aggiungere che la nostra idea di Bene Comune vuole la partecipazione di tutti i cittadini, come testimonianogli incontri settimanali tenutinella nostra sede chesono stati sempre aperti a tutti, anche agli attuali esponenti di maggioranza e opposizione, fino a coloro che ora troviamo tra le liste degli altri partiti.
Le prossime elezioni comunali –come i concittadini hanno potuto notare - sono lordate dalle operazioni degli “scambisti”, cioè di coloro che - con una certa facilità - cambiano casacca, alleanza, ideologia  e partner politico pur disalire sul “carro del vincitore” che, viste le diverse maschere indossate dai mestieranti della politica, è diventato un vero e proprio carro di carnevale.
Su qualcuno di questi carrozzoni avrebbero voluto anche noi, forse per presentare qualche faccia pulita in più, dietro alle quali nascondere i soliti furbastri che da decenni rendono torbida, agli occhi dei cittadini, la vita amministrativa di Latiano. A costoro abbiamo detto No!
Non crediamo che per Latiano possa esserci un reale cambiamento se dobbiamo continuare a scegliere il meno peggio!
Non crediamo – l’esperienza ci dà ragione – che i vecchi volponi possano dare spazio a nuove energie sociali e politiche senza pretendere in cambio benefici personali!
Non crediamo in coloro che si scoprono “statisti” a due mesi dalle elezioni, dopo essere stati per lungo tempo in letargo!
Noi crediamo invece che la politica sia impegno costante e disinteressato.
Noi crediamo che amministrare sia salvaguardare responsabilmente il Bene Comune che appartiene a tutti, al di là del colore e delle ideologie.
Noi crediamo in coloro che intendono la politica come servizio alla comunità e non la comunità al proprio servizio.
Noi crediamo in una politica ONESTA e TRASPARENTE.
Perciò abbiamo deciso liberamente di correre da soli, assieme a tutti i cittadini “liberi”e al nostro portavoce, candidato sindaco, Giovanni Guarini (classe 1989) che con  incessante e forte impegno politico e sociale ha dimostrato, insieme al gruppo, di essere un alleato fedele e competentedi Latiano e dei latianesi Tutti.
A riveder le stelle".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi