Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 20 marzo 2015

Asd Atletica Latiano alla maratona di Roma

Riceviamo e pubblichiamo: 

"NUMERI RECORD PER LA VENTUNESIMA EDIZIONE DELLA MARATONA DI ROMA, CON OLTRE 15 MILA ISCRITTI DA 110 NAZIONI E LATIANO C’È.

Al via domenica 22 marzo alle ore 9.00 la ventunesima edizione della Maratona di Roma 2015 la più importante, per numero di partecipanti, manifestazione podistica italiana che farà registrare il record assoluto di iscritti in Italia, con 15.546 maratoneti provenienti da 111 nazioni in rappresentanza di tutti e cinque i continenti. Oltre 8.344 gli italiani in gara, mentre tra le altre nazioni è la Francia a primeggiare, con 1.512 iscritti.
Tra le tappe dell'affascinante percorso, accanto ai Fori Imperiali , via della Conciliazione, il Colosseo, i passaggi sul ponte Settimia Spizzichino, il Traforo Umberto I, via Nazionale e largo Magnanapoli.
Scorrendo i numeri di questa edizione da record della “Regina delle Maratone italiane” si scopre che sono 2.845 i maratoneti che correranno per la prima volta nella capitale, mentre sono ben 42 gli irriducibili che hanno partecipato a tutte le 20 edizioni precedenti. Il primato del più anziano maratoneta in gara se lo aggiudica un italiano, Angelo Squadrone di 86 anni.
A darsi battaglia su 42 chilometri e 195 metri del percorso, di cui 7,6 sui sampietrini, elemento caratterizzante della competizione romana, i nomi più importanti del fondo internazionale.
Anche Latiano non è voluta mancare a questo importante appuntamento sportivo, saranno, infatti, ben 9 gli atleti iscritti alla società ASD Atletica Latiano a prendere parte alla competizione, alcuni dei quali alla loro primissima esperienza da maratoneti altri, invece, desiderosi di rivivere una fra le esperienza più straordinarie per un podista, si tratta di Emanuele Tagliente, Cosimo Passero, Giuseppe Delli Fiori, Franco Tauro, Angelo Schiena, Saverio Mustich, Giovanni Madaghiele, Rita De Tommaso, Lucia Vendetta, Mariaconcetta Milone.
Per chi volesse seguire questa  grande giornata di sport popolare, dove l'ultimo degli amatori si trova a condividere la gara con i più affermati campioni, sarà possibile seguire la manifestazione attraverso la diretta tv su Rai Sport, a partire dalle 8.35 di domenica 22 marzo, o in diretta streaming sul portale Rai Sport".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi