Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 23 febbraio 2015

Verso le Amministrative 2015 / Quattro movimenti chiedono a Maiorano di ufficializzare la candidatura

Riceviamo e pubblichiamo: 

"UNA SVOLTA PER LATIANO.

Dopo la fallimentare e dannosa esperienza della giunta De Punzio-De Giorgi, abbiamo avvertito l’esigenza di riunire alcuni soggetti politici che,  in un orizzonte politico di centro sinistra progressista, aperto alle forze sane e ai cittadini attivi  della nostra città, si propongono come alternativa basata su principi di COMPETENZA,  SOLIDARIETA’, TRASPARENZA, IMPARZIALITA’,  PARTECIPAZIONE,  E LEGALITA’.
Tale progetto politico farà tesoro dell’esperienza comune di opposizione svolta in questi anni dentro e fuori dal Consiglio Comunale a tutela dell’ambiente e del territorio, della qualità dei servizi e di una cultura della solidarietà, del contrasto al clientelismo e alla politica affaristica.
Intorno a questi obiettivi, si sono aggregati gruppi politici storicamente riconoscibili, personalità storiche della sinistra latianese e del centro cattolico democratico,  unitamente a realtà e personalità espressione  della società civile e singoli cittadini.  In questo percorso,  abbiamo apprezzato la disponibilità offerta e manifestata dall’Avv. MINO MAIORANO,  personalità di rilievo dell’associazionismo di base, con il quale abbiamo condiviso positivamente i principali punti  programmatici,  comprendenti altresì   l’adozione della “Carta di Avviso Pubblico” (Codice Etico per la Buona Politica);  il tutto   finalizzato  a dare nuova dignità alle istituzioni comunali,  sviluppo sostenibile e di qualità al  territorio. Il su indicato cammino ha prodotto una adesione convinta e compatta all’innovativo  progetto politico “UNA SVOLTA PER LATIANO” che vede,  quale candidato sindaco della nostra Città,   nella prossima tornata elettorale,  l’Avv. MINO MAIORANO,   al quale si chiede di ufficializzare  quanto prima la candidatura.
Nel contempo si invitano tutte le forze sane, di sinistra,  liberali e moderate a aderire  al nostro progetto per attuare una diversa gestione della cosa  pubblica e  un modo più partecipato di  intendere la Politica. Si sollecitano, altresì,  i cittadini   a  partecipare numerosi  ai Forum Tematici di prossima organizzazione e alla redazione collettiva  del definitivo programma elettorale che sia quanto più condiviso possibile.
Latiano lì, 22.02.2015
f.to: Progressisti Democratici (Dissidenti PD di Latiano), Ecopacifisti - A Sinistra, Movimento NOI CI SIAMO, Rifondiamo Latiano".

----------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi