Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 3 febbraio 2015

"Cultura, Spettacolo e...": presentato il nuovo programma della rassegna di Taberna Libraria

Riceviamo e pubblichiamo:

"E' stato presentato domenica scorsa presso la Taberna Libraria di Latiano, il programma della nuova rassegna "Cultura, Spettacolo e ..." che partirà il prossimo 6 febbraio per ultimarsi il 09 maggio con il Premio alla Cultura Città di Latiano e la finale di Adotta un Esordiente.
Un programma ricchissimo di musica, teatro e presentazione di libri: è il primo anno, infatti, che la libreria latianese presenta un programma che spazia su tanti ambiti culturali; chiaramente, la presentazione dei libri con gli incontri con l'Autore è sempre il fulcro delle iniziative, ma alcune vere e proprie "chicche" come la conversazione sul libro "Il dizionario delle cose perdite" di Francesco Guiccini, è una delle idee più geniali del programma.
Si parte venerdì 6 febbraio alle ore 19,30 con la "comicità napoletana" che arriva direttamente dalla trasmissione Rai Made in Sud: Pino Imperatore ed Alessandro Bolide presenteranno rispettivamente i loro libri "Capita solo a Napoli" e "Ma che ce ne fotte"; a seguire, una serata dedicata a Luigi Tenco con la presentazione del libro "Ognuno è libero" di Matteo Abatti; Pippo Corigliano ed il Procuratore Catello Maresca saranno i protagonisti dei due libri "Cartoline dal paradiso" e "L'ultimo bunker" (la vera storia della cattura del boss dei Casalesi). L'ambito teatrale sarà curato dalla compagnia i Teatranti di Giuseppe D'Angelo e dalla Vis Comica di Michele Camassa; la musica, invece sarà curata da Davide e Nando Chionna e dal Maerstro Mimmo Annè. La regista ed ideatrice del programma di Rai 3 "Amore Criminale", Matilde D'Errico sarà presente il 20 aprile per parlare di femminicidio e violenza sulle donne, mentre il 24 aprile Taberna Libraria sarà il "fortino letterario n°27" de La Notte di InchiostroDiPuglia, con una serata dedicata alla lettura, alla musica ed alla "luna". Il termine della stagione sarà il 09 maggio con il Premio alla Cultura Città di Latiano ed alcune grosse sorprese che faranno da cornice alla finale di Adotta un Esordiente giunto alla 4^ edizione, con i tre finalisti Elena Moya, Stefano Crupi e Giorgio Diritti. Anche i bambini avranno il loro spazio, con una serata dedicata alle maschere tradizionali, e con Erminia Dell'Oro. Un programma ricchissimo e degno delle migliori città letterarie. Per info, www.tabernalibrarialatiano.it,, 0831.729633 oppure 349.7185690".

------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi