Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 7 ottobre 2014

Amministrative 2015 / Gli Ecopacifisti: "giusto per fare chiarezza"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"GIUSTO PER FARE CHIAREZZA

L’incontro della maggioranza De Giorgi con le forze “progressiste”,  tenutosi il 2 ottobre scorso, era stato presentato come una iniziativa del commissario cittadino del PD, da pochi giorni nominato in questo ruolo, con tutte le forze del centro-sinistra.  Non ci è sembrato corretto , nella sostanza, che a rappresentare il PD di Latiano ci fosse il solo consigliere comunale A. Gioiello che, dopo un lungo periodo di opposizione dura in Consiglio Comunale, seguito da un periodo di assenza, nell’ultima assise ha fatto una dichiarazione politica di sostanziale vicinanza alla amministrazione De Giorgi con argomenti a dir poco risibili. Ma queste sono questioni interne al PD nel merito delle quali preferiamo non entrare.

Noi, che siamo maledettamente  legati a salvaguardare gli aspetti che riguardano la buona educazione anche nei rapporti politici, abbiamo accettato l’invito a partecipare a questo incontro nella speranza che dal neo commissario del PD venisse qualche elemento di novità. Ma, nel momento in cui abbiamo ribadito il nostro giudizio fortemente negativo sulla esperienza amministrativa e politica della giunta De Giorgi, in particolar modo riguardo all’aspetto della partecipazione/trasparenza e al mancato rispetto del programma elettorale, ci siamo trovati, ancora una volta, ad un muro contro muro, altro che “qualche attuale riserva” come si scrive nel comunicato diramato da questa amministrazione, peraltro non sappiamo da quali mani è stato scritto e con chi è stato concordato!

Noi ribadiamo con forza che, per il prossimo futuro, c’è bisogno di un cambiamento radicale che riguardi il metodo e i contenuti della politica, così come ribadito nel nostro ultimo comunicato,  in netta cesura con l’esperienza amministrativa della giunta De Giorgi. Noi lavoriamo perché si crei un fronte unitario che vada in questa direzione nell’intento di creare un minimo di ecologia della politica di cui Latiano ha tanto bisogno.
f.to Il gruppo degli Ecopacifisti".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi