Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 23 gennaio 2014

Manifesto del Movimento Amici per Latiano: "Che i cittadini sappiano"

Riceviamo e pubblichiamo:

"CHE I CITTADINI SAPPIANO
Per un anno abbiamo incalzato il Sindaco ad attivarsi per il bene comune, invece, l’amministrazione De Giorgi a tutt’oggi è assente sulle tematiche politico-amministrativo in favore dell’ interesse generale.
Il suo unico interesse, oltre a mantenere salda la poltrona e quello di dedicare il suo tempo alle telenovelas su rimescolamenti di giunta e rattoppamenti per il numero legale in Consiglio Comunale, visto che la sua maggioranza è a pezzi. Oramai in questa maggioranza regna sovrano il qualunquismo e pressapochismo, con ostinato ed inspiegabile silenzio palese, rivelando tutta l’arroganza di questa ibrida coalizione non rispondente alle esigenze dei cittadini, egregio Sindaco, amministrare la cosa pubblica comporta responsabilità, esige sapere e professionalità, caratteristiche sconosciute alla sua aggregazione politica.
Il nostro Sindaco attento ai suggerimenti di qualche nostromo non fa altro che dedicarsi agli sprechi:
 Viene utilizzato l’avanzo di amministrazione per il fantomatico Centro Commerciale di via Roma, quando il progetto prevede la messa a disposizione dell’ area con investimenti privati e non pubblici,….. come sarà sanato il buco in bilancio?
Cimitero, il tanto sbandierato allargamento risulta essere una presa in giro, è stato chiesto ai cittadini che ne hanno fatto richiesta di saldare il pagamentodi un suolodove non potranno mai costruire, ma la cosa peggiore è: che il Comune non è ancora proprietario di quel terreno……Dove sono andati a finire i denari dei cittadini?
Si spreca denaro pubblico elargendo convenzioni inutili, si mantiene ancora un costoso Direttore Generale, il Piano Urbanistico è fermo, i Musei distrutti, incapacità a progettare per far arrivare finanziamenti,manca l’assessore ai servizi sociali e soprattutto manca la maggioranza a tal proposito bisogna sapere che una opposizione coesa avrebbe mandato a casa da tempo questa maggioranza, ma a Latiano c’è opposizione e opposizione visto che un gruppo politico garantisce il numero legale in consiglio comunale, votando a favore delibere in C.C. relativi a variazione di bilancio, compreso tutti gli aumenti delle tasse, motivando il voto nell’interesse della cittadinanza, come se gli aumenti delle tasse siano interesse dei cittadini.
MOVIMENTO AMICI PER LATIANO".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi