Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 4 novembre 2013

Marco Follini venerdì a Taberna Libraria

Riceviamo e pubblichiamo: 

"MARCO FOLLINI A TABERNA LIBRARIA DI LATIANO
VENERDI' 08 NOVEMBRE ORE 18.30

Shakespeare e la sua immaginazione sono il punto di partenza per questa curiosa analisi sullo stato della nostra politica condotta da Marco Follini. I testi del Bardo hanno plasmato la nostra civiltà letteraria e rivelato non poche verità politiche. Soprattutto, nell'opera di Shakespeare, è la coscienza a emergere, e il suo valore nel discorso pubblico. È proprio questo, a ben vedere, il punto in cui la nostra trama politica si è spezzata: sul palcoscenico italiano si affollano grida e stridori, promesse e imbrogli, proclami e furbizie, ma manca l'onestà intellettuale di ascoltare quella vocina che dentro di noi ci avverte quando stiamo sbagliando, o facendo del male, o giocando sporco, o tradendo noi stessi e i nostri principi. O più semplicemente esagerando. Addentrandosi nella selva dei personaggi del teatro shakespeariano si rimane sorpresi nel trovare affinità e similitudini con la politica dei nostri giorni e l'evasione diventa un modo per ritrovare il senso delle proprie azioni, per immaginare un altro mondo, e un'altra politica.
Ingresso libero a gratuito: è consigliabile una prenotazione del posto (sempre gratuita) o via e-mail, o in libreria, o via internet, o per telefono al 349.7185690.
Conoscendo in anticipo quante persone si presenteranno all'incontro, possiamo programmare in quale sala svolgerlo, se al 1° piano della Taberna Libraria o a piano terra".

---------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog che piace ai latianesi