Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 10 novembre 2013

Il commissario cittadino del Pdl Baldari replica a Vittorio Madama

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Caro Vittorio,
mi permetto di usare il “tu” per l’antica amicizia e rispetto che ci ha sempre legati nonostante tu non lo lasci trasparire dall’articolo che ho letto su “Latiano splinder”.
Mi attacchi tu con livore malcelato nonostante non sei stato da me toccato nell’articolo che avevo fatto su face book  e quindi sono costretto a spiegarti che  la mia era una presa di posizione legittima e politica sulla azienda speciale “Caterina Scazzeri” laddove dalle carte risulta che sono stati spesi soldi di noi cittadini di Latiano per comprare” tablet” ed” iphone” e farsi “pranzi e cene pagati” insieme ad altri sprechi senza fine con i soldi dei latianesi essendo quella una azienda pubbblica, dopo le proteste delle opposizioni l’unica cosa che hanno fatto questi signori che ci amministrano per cambiare pagina  invece sembra (non so se è sicuro, visto che sembra che al loro interno c’era fino ala fine chi aveva le mie stesse perplessità)  sia nominare un vecchio personaggio della politica latianese, la signora Zacheo  alla presidenza , mi è sembrata una scelta   sbagliata e fuori luogo ed ho espresso una opinione che secondo me è condivisa indipendentemente dal valore della persona da molta gente.
 Mi dispiace che in questo paese nel dibattito politico ogni volta si esprima una opinione si debba farne una questione personale. Io non ho niente contro Teresa Zacheo nella maniera più assoluta, ma nel momento in cui c’è una giunta come quella de Giorgi che si era presentata come il nuovo e che utilizza tutti vecchi soggetti della politica latianese per farne  consulenti o presidenti di enti , lasciando fuori fino ad ora solo te Vittorio Madama mi pare  nonostante li hai appoggiati in campagna elettorale  pur senza candidarti, non si può non  prendere una posizione politica contro.
Io come tu sai anche se fai finta di non saperlo, sono commissario del PDL a Latiano, pertanto svolgo il mio ruolo di opposizione con impegno e dati alla mano  sull’azienda speciale “Caterina Scazzeri” autentica vergogna per questo paese e  sono stato insieme al consigliere comunale del mio partito Angelo Caforio, colui che ha fatto l’opposizione più dura  anche insieme a tanti altri consiglieri e dirigenti politici di opposizione ,  tanto che abbiamo pure interessato la procura della repubblica con un esposto sulla questione, quindi la tua affermazione secondo cui non mi sarei occupato dell’Azienda speciale prima  è falsa e ridicola.
Tra l’altro non hai una buona memoria , in quanto quella affermazione a cui tu fai riferimento dei debiti fuori bilancio lasciati in certi anni della politica latianese    fu fatta da Palmiro de Nitto mi pare proprio per difendere una giunta da te presieduta e che si stava incaricando di pagare quei debiti fuori bilancio fatti precedentemente in anni in cui si spendeva allegramente tanto “pantalone” pagava , inoltre proprio tu iniziasti a pagare quei debiti nell’ultimo tuo mandato di sindaco prima di lasciare il comune poi nelle mani del sindaco d’ippolito , pertanto contraddici anche la tua azione politica con l’intento di difendere terzi senza che ve ne sia bisogno.
Inoltre utilizzi tu rabbia e livore nell’articolo verso gli attuali dirigenti del Partito Democratico,segretario Nacci in testa,  che non sta a me difendere, ma che mi sembra che i risultati li abbia  ottenuti visto che Latiano ha avuto in quota al Partito Democratico un consigliere provinciale  poi diventato assessore provinciale come Antonio Gioiello, carica a cui tante volte tu ed altri vi eravate candidati con autorevolezza ma senza voi essere eletti per mancanza di consensi, ma sono fatti che non mi interessano io facevo nel mio post  su facebook che tu hai richiamato una considerazione politica,certo capisco che magari il Partito Democratico poteva fare gola a vecchi soggetti della politica latianese in cerca di una collocazione e che l’attuale gruppo dirigente invece fa in maniera tale che non vi sia “trippa per gatti” ,me ne spiace ma la mia era una considerazione politica che tu da “vecchia gloria” non potevi non percepire se ti fossi posto in buona fede.
Comunque come la pensavano i cittadini su una certa stagione della politica latianese  lo hanno indicato nelle urne e tu mi insegni che l’elettorato ha sempre ragione.
Non ho usato toni offensivi in quell’articolo su facebook a cui tu fai riferimento, ho invece fatto una considerazione politica che evidentemente da molto fastidio a vecchi personaggi della politica latianese  come te che hanno trovato nella giunta del sindaco de Giorgi riparo senza candidarsi ad eccezione di Salvatore de Punzio, l’unico che ha avuto il coraggio di presentarsi con la sua faccia e di essere giudicato dagli elettori.
Per ciò che sarà il futuro, ti dico semplicemente che Latiano ha bisogno di cambiare pagina, non  so quale sarà il mio ruolo e non so se mi candiderò visto che i miei impegni professionali sono molteplici, certamente una cosa ti dico : Latiano ha bisogno di voltare pagina dopo i danni provocati da questa giunta e mi piacerebbe che ciò fosse fatto al di là delle appartenenze e delle etichette  politiche, a Latiano serve gente capace che sappia affrontare i problemi che questo paese ha e che non sono stati risolti dal sindaco de Giorgi e dalle sue giunte. Personalmente a differenza di te mi sono schierato apertamente contro questo progetto politico dell’attuale giunta  fin dall’inizio, tanto che in campagna elettorale ho votato al primo turno il mio candidato sindaco Cosimo Rubino ed al secondo turno quando il mio candidato non era arrivato al ballottaggio ho apertamente, con un pubblico comizio, appoggiato il candidato sindaco Claudio Ruggiero, un gigante di competenza e spessore politico ed amministrativo rispetto agli attuali amministratori.
Alla fine di questa pagina brutta della politica latianese, con i servizi sociali allo sbando tanto da non garantire nemmeno i livelli essenziali (come ha messo in evidenza magistralmente il consigliere di FLI Giovanni Bruno), con le opere pubbliche bloccate, con sprechi in consulenze come non si era mai visto a Latiano, con scandali come quello dell’azienda speciale “Caterina Scazzeri”, in cui  sono stati sprecati soldi dei cittadini per usi forse anche personali, come risulta dalle carte, ebbene di fronte a questo scempio io sono convinto che LATIANO DEBBA VOLTARE PAGINA e nella nuova stagione non ci sarà spazio per vecchi soggetti ( non dico arnesi per non toccare la sensibilità di nessuno…) della politica latianese.
Il mio impegno va in quella direzione.
F.TO MASSIMILIANO BALDARI
COMMISSARIO CITTADINO PDL".

---------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi