Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 19 settembre 2013

Questione serv.sociali, Giovanni Bruno (Fli): "assoluta mancanza di programmazione economica"

Riceviamo e pubblichiamo:

"La risposta del sindaco e della giunta alle mie corrette e puntuali  critiche sullo stato di degrado in cui versano i servizi sociali di Latiano soprattutto riguardo  l’assistenza agli studenti disabili  ei servizi domiciliari integrati, denotano scarsa lucidità politica, insufficiente consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie funzioni, nonché un livore personale che la dice lunga sulla qualità degli uomini, prima ancora che dei politici.
Lor signori addebitano i fatti da me denunciati (e facendolo confermano, quindi, la bontà dei miei rilievi) all’Ato e alla Regione, ma nulla dicono sull’assoluta mancanza di programmazione economica che ormai da tempo caratterizza il comune di Latiano, in quanto se è vero che la stragrande maggioranza degli enti locali si trova in difficoltà nell’erogazione dei servizi a causa dei ripetuti tagli alla finanza pubblica, è pur vero che moltissimi fra questi riescono, grazie alle loro capacità amministrative (e a un minimo di buon senso: proprio quello che sembra difettare agli amministratori latianesi), a non far pesare sugli incolpevoli cittadini le relative conseguenze.
Ma a Latiano no., tutto questo non accade. E quando accade, accade in aperto contrasto alla legge, attingendo impropriamente risorse economiche al fondo di riserva.
E’ vero che non ci sarebbe da meravigliarsi troppo  viste le precedenti scandalose esperienze, delle quali la vicenda del “Caterina Scazzeri” rappresenta l’autentica punta dell’iceberg, ma nessuna attenuante va riconosciuta ad un sindaco e ad una  giunta incapaci di esprimere, per l’appunto, l’assessore ai servizi sociali, in quanto impantanai tra beghe interne e fondati timori di azioni eclatanti da parte della magistratura. Essendo molto sensibile,  anche per motivi sufficientemente  noti, al problema dei disabili ho sperato a lungo che almeno su questo argomento foste più accorti e lungimiranti. Invece nulla, assolutamente nulla così come la risposta ingiuriosa alle mie critiche ha dimostrato. Ma questo, purtroppo, è lo spessore politico di chi attualmente guida la nostra cara città di Latiano.
F.to: Giovanni Bruno, consigliere comunale, FLI".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi