Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 24 settembre 2013

La fera... riflessioni di Vittorio Madama

Riceviamo e pubblichiamo: 

"QUANTO COSTA “LA FERA”?

Quest’ anno la Fiera a Latiano non costerà meno di trentacinque mila euro, ossia settanta milioni delle vecchie Lire che il comune, si dice, preleverà dal cosiddetto “Fondo di riserva” come se questa fosse una priorità o meglio una necessità della quale non si può fare a meno.
Lo scorso anno il solo cantante Simone Cristicchi, costò dodici mila Euro; molto di più, credo, quest’anno!!! Ma tant’ è che non se ne può fare a meno! In questo momento di ristrettezze, si mette mano, ad un investimento così corposo mentre i Servizi Sociali, languono nel completo abbandono. Sarebbe interessante che la giunta, alla fine, facesse un resoconto per quantificare in base all’investimento, l’utile che ne è derivato.
Il servizio, invece, di Assistenza Scolastica che a Latiano costa venticinque mila Euro al mese, ed è gestito da una Cooperativa molto vicina, guarda caso, a qualche consigliere della cosiddetta minoranza, rischia di non poter essere finanziato; mentre l’internalizzazione dello stesso, che non richiede investimenti in attrezzature o l’acquisto di beni di consumo, potrebbe produrre delle forti economie  Ciò soprattutto, in considerazione del fatto che a Latiano  è già costituita un’Azienda Speciale che gestisce in proprio un servizio di particolare complessità che potrebbe essere affiancato da quest’ ultimo.
Credo che le forze politiche che governano Latiano e che diconsi di sinistra dovrebbero riflettere su questa opportunità, perché internalizzare la gestione di un servizio pubblico, in specie, se si tratta di un servizio sociale, qualifica chi dice di richiamarsi alla tradizione del popolarismo cattolico o della sinistra.
Non si può privatizzare tutto per venire incontro agli amici degli amici o per lavarsi le mani. Sono tra gli ultimi a dire queste cose, altri consiglieri comunali ed in particolare l’amico Gabriele Argentieri, le vanno dicendo da molto tempo.
Fate per favore, anche se vi dovete sforzare, qualcosa di sinistra!!!!
Latiano, lì 24/09/2013  
F.to: Vittorio Madama".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog più letto dai latianesi nel mondo