Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 18 luglio 2013

Mostra fotografica de "La camera dello sguardo"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Venerdì 19 Luglio alle ore 20.00 presso il Museo delle ceramiche, a Latiano, l’associazione culturale La camera dello sguardo presenterà la  “1ª Mostra fotografica di fine corso”.













 (cliccare per ingrandire)






Prima uscita ufficiale per i giovani fotografi de La Camera dello sguardo che in occasione della V edizione de “La notte senza ombre”, la notte bianca di Latiano, concludono ufficialmente il corso di fotografia tenuto dal fotoreporter di Repubblica Daniele Errico, con una mostra che racconta e raccoglie le esperienze, i sogni, il talento e lo scatto di ognuno di loro.
Emozione e ricerca, introspezione e passione, ricchezza ed amarezza, sono il filo conduttore della mostra che aprirà i battenti venerdì 19 luglio alle ore 20.00 presso il museo delle ceramiche di Latiano.
Interessante sarà scoprire come Daniele Errico, che più che un fotoreporter è un “analista” del vivere umano, sia stato capace di tirare fuori da ogni singolo partecipante, la capacità di guardare il mondo con occhi aperti a nuove forme e colori e di vedere oltre all’obiettivo ed alla tecnica.
Ben 17 i fotografi in mostra, ad esporre saranno: Carmelita Di Brindisi, Antonio Trabacca, Fabio Felice Fiorenza, Roberto di Maria, Alessandro Mai, Margherita Galiano, Eleonora Ayroldi, Jessica Caraglia, Carmine de Geronimo, Pierpaolo Lippolis, Francesca Caliolo, Eugenio Criscuolo, Pasquale Vasto, Simona Caniglia, Alessandra Cetrangolo, Angela Madaghiele e Rino De simone.
Diciassette visioni dell’uomo, della natura, delle cose, del movimento, dello scatto, della fotografia, ospitati negli splendidi spazi del museo delle ceramiche di Latiano, in via Santa Margherita.
 Il contrasto tra la tradizione degli ambienti e degli oggetti esposti nel museo e la fotografia digitale, non potranno che essere un mix perfetto per rendere ancor più interessante la lettura delle foto in mostra.
Venerdì 19 Luglio alle ore 20,00  presso il Museo delle ceramiche, a Latiano, l’associazione culturale La camera dello sguardo presenterà la  “1ª Mostra fotografica di fine corso”. (Claudia Turba)

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi