Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 22 giugno 2013

Vittorio Madama interviene sulla vincenda Azienda Speciale Scazzeri

Riceviamo e pubblichiamo: 

“AZIENDA SPECIALE CATERINA SCAZZERI“ FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA AMMINISTRAZIONE DE GIORGI, NELLA BUFERA-
L’azienda speciale Caterina Scazzeri nella bufera per una serie di……… irregolarità è stata commissariata. Ma andiamo con ordine.
Il revisore dei conti nominato dall’Amministrazione Comunale ha rilevato una serie di irregolarità nella gestione dello ISTITUTO CATERINA SCAZZERIi tanto da indurre l’Amministrazione Comunale a nominare due commissari e revocare l’incarico al Direttore (a proposito chi e come fu messo a quel posto?)
Intanto il personale da due mesi non si paga. Nel consiglio comunale oltre che parlare della dissennata gestione dell’Azienda SPECIALE si è cercato di vedere il futuro destino di questa AZIENDA  con chi da una parte era favorevole alla sua soppressione (Natale e Rubino) e dall’altra  il resto dei consiglieri comunali( tra cui il consigliere Argentieri)  favorevoli a  un rilancio della Azienda previo l’accorpamento di altri servizi (come quello  dell’assistenza domiciliare agli anziani). Certo la posizione dei consiglieri Natale e Rubino non ci stupisce;  entrambi,per ovvie e personali  ragioni,  sono solo per il privato. A LATIANO  non c’è niente di pubblico, è quindi necessario un bilanciamento in modo che si verifichi una sana concorrenza e non solo un interesse economico del privato.
Buona parte della opposizione tra tutti il consigliere Argentieri proponevano di dare incarico al Segretario Generale onde valutare la sussistenza dei presupposti per l’invio degli atti alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei Conti, l’Amministrazione comunale invece proponeva la nomina di un avvocato ( altre spese per il Comune) che affiancato dai due commissari predisponesse tutti gli atti da inviare alla CORTE dei CONTI. A  mio modo di vedere quando un pubblico ufficiale come il Segretario Generale o lo stesso Revisore dei conti si imbattono in atti chiaramente irregolari dovrebbero segnalare la cosa agli organi preposti.  Qualche consigliere di maggioranza vicino invece alla proposta del consigliere Argentieri veniva richiamato dal solito ducetto e così faceva marcia indietro e votava per la proposta dell’amministrazione.
Qualcuno sussurra che la proposta dell’Amministrazione era per non far lavorare e  per non far  prendere responsabilità al   Segretario Comunale, altri invece più malignamente insinuavano che la proposta serviva alla fine per non fare individuare le responsabilità. Vedremo come andrà a finire, certamente è una pagina molto buia questa per Latiano. Delle tante promesse di questa AMMINISTRAZIONE anche l’Azienda Speciale è naufragata miseramente. Una sola cosa però è andata a buon fine, e ciò ha fatto piacere a chi tiene le fila, la realizzazione della lottizzazione SMARGIASSO……. Evidentemente era la cosa più necessaria per Latiano.
Qualcuno sostiene che tutto ciò fa parte della precedente Amministrazione che anche per questi motivi è stata sostituita. Come sostenitore all’epoca della Giunta DE GIORGI spero che queste siano le ragioni perché se così non fosse significa che abbiamo sbagliato tutto e che occorre una profonda autocritica.
Latiano 22 giugno 2013-06-22
F.to: VITTORIO MADAMA".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi