Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 24 aprile 2013

Una serata a teatro ricordando Dante Gagliani


Riceviamo e pubblichiamo:

"La famiglia Gagliani in collaborazione con la compagnia teatrale I Delfini di Dante Gagliani, l'associazione Popolare I Soliti Ignoti e altre associazioni di Latiano organizzano per Domenica 28 Aprile presso il Teatro Olmi a Latiano una serata commemorativa per Dante Gagliani dal titolo "Non vi rrinziriti cchiui".
Il commediografo attore latianese scomparso l'anno scorzo avrebbe compiuto il prossimo 1 maggio 85 anni, La direzione artistica dei due gruppi ha messo in piedi una serata divertente e ricca di sorprese con svariati spezzoni di commedie che Gagliani ha scritto nella sua lunghissima carriera di autore.
Ad interpretare le opere saranno gli attori "originali" che nel corso degli anni hanno vestito i panni dei ruoli presi in considerazione. Dunque sul palco saliranno amici e vecchi componenti della compagnia i Delfini che ha fondato nel lontano 1962 lo stesso Gagliani.
A condurre la serata sarà Leopoldo Calò che traccerà, attraverso le opere messe in scena dagli attori, un ricordo dell'autore scomparso. Non solo teatro, ma anche musica con il tenore
Mino D'Amato che interpreterà un brano scritto dallo stesso Gagliani con il maestro Eupremio Galasso, e una poesia letta dall'attore e regista Giuseppe D'Angelo.
La serata inizierà alle ore 20 ed è rigorosamente ad ingresso libero".
(comunicato Ass. I Soliti Ignoti)

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog che piace ai latianesi