Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 16 aprile 2013

Un convegno sul tema "Bandi per la creazione di impresa"


COSA: Convegno "Bandi per la creazione di impresa"
QUANDO: Giovedì 18 Aprile 2013, ore 18:30
DOVE: Sala Imperiali, Via Spinelli, Latiano (Brindisi)

Riceviamo e pubblichiamo:

"L’Amministrazione comunale della Città di Latiano promuove per giovedì 18 aprile il Convegno sul tema  “BANDI PER LA CREAZIONE DI IMPRESA”.
L’iniziativa avrà luogo alle ore 18.30 presso la Sala Imperiali in Via Spinelli e nell’occasione  si parlerà di agevolazioni per l’autoimpiego ed auto imprenditorialità giovanile, finanziamenti alle microimprese, prestito d’onore e start- up.
Interverranno il dott. Antonio De Giorgi, Sindaco di Latiano,  Tommaso Cavallo, Assessore alle Attività produttive del Comune di Latiano, il dott. Cosimo Tagliente, relatore per Puglia Sviluppo e  Invitalia S.p.a.
Con gli strumenti agevolati previsti dal decreto legislativo n. 185 del 21 aprile 2000 il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto misure a favore dell’imprenditorialità giovanile nelle aree economicamente depresse del Paese attraverso due categorie di incentivi: l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego.
“Nell’ attuale situazione di grave crisi in cui versa il mercato del lavoro - afferma l’assessore Tommaso Cavallo- l’incontro pubblico  fortemente voluto dal Sindaco De Giorgi e dall’intera Amministrazione comunale, rappresenta una importante occasione per conoscere le iniziative volte a favorire l’inserimento occupazionale e ad approfondire le tematiche inerenti la creazione di impresa come forma di auto impiego.
La collaborazione tra Enti ed Istituzioni e la partecipazione attiva dei cittadini e delle imprese è indispensabile per rafforzare il sistema produttivo locale e sostenere la ripresa del mercato del lavoro.
Riteniamo lo sviluppo dell’imprenditorialità, con particolare riferimento al mondo giovanile, una leva decisiva per la crescita produttiva ed economico del nostro territorio in un momento storico durissimo”.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare.
F.to: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi