Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 9 aprile 2013

Azienda speciale Scazzeri: stipendi in ritardo. Comunicato congiunto Sel-Idv


Riceviamo e pubblichiamo: 

"Gli scriventi, Alessandra Di Bello (idv) e Antonio Delli Fiori (sel), sono stati interpellati in questi ultimi giorni da diversi lavoratori dell’azienda speciale “Pio Istituto C. Scazzeri” che lamentano ritardi nei pagamenti degli stipendi dovuti per il lavoro svolto oltre che da diversi fornitori locali che lamentavano i medesimi ritardi.
Oltre alla solidarietà scontata alle lavoratrici e ai lavoratori, da lunedì il nostro impegno sarà quello di comprendere le ragioni che hanno causato tali gravosi ritardi chiedendo spiegazione alla direzione della sopraindicata azienda e comprendere eventuali responsabilità.
Intanto si invita la Direzione gestionale e amministrativa del Pio Istituto “Caterina Scazzeri” a provvedere celermente a saldare quanto dovuto, sperando che tali incresciosi ritardi non si ripetano, poiché il periodo di crisi economica attuale non può essere pagato dalle lavoratrici e dai lavoratori che quotidianamente, nel pieno rispetto del proprio contratto di lavoro, forniscono un servizio essenziale per tanti anziani non autosufficienti.
Inoltre, si invita la Direzione a voler mettere a disposizione del Consiglio Comunale tutta la documentazione come da Statuto, a garanzia della più ampia trasparenza e partecipazione.
Resta inteso che se tali ritardi dovessero risultare ingiustificati occorrerà al più presto avviare una discussione seria e pacata sulla prospettive dell’azienda speciale e sulla responsabilità di queste anomalie.
In fede
Alessandra Di Bello (Consigliere Comunale Idv)
Antonio Delli Fiori (Consigliere Comunale SeL)".

---------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi