Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 30 aprile 2013

Approvato l'ampliamento della Zona Pip


Riceviamo e pubblichiamo:

"Nel Consiglio Comunale di ieri, 29 Aprile, abbiamo messo ai voti l' AMPLIAMENTO DELLA ZONA PIP, individuando nuove aree per gli insediamenti produttivi a Nord-est della Zona Pip esistente, esattamente alle spalle delle Azienda Zizzi e della Vetreria Deserto, per una estensione di circa 15 Ettari.
Nascerà, pertanto, una Zona Artigianale omogenea, razionale, coerente, perfettamente pianificata anche nella distribuzione del verde e degli standard urbanistici essenziali, quali strade e parcheggi.
SI TRATTA DI UN PROVVEDIMENTO CHE LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE RITIENE ESSENZIALE E DECISIVO PER LO SVILUPPO DELLA CITTA', PER RIMETTERE IN MOTO UN' ECONOMIA LOCALE ANSIMANTE E IN DIFFICOLTA', PER DARE CONCRETE OPPORTUNITA' PER CHI VUOLE INVESTIRE SUL NOSTRO TERRITORIO.
Negli ultimi anni,a causa della mancanza di suoli utilizzabili per le attività produttive, molti imprenditori latianesi si sono trasferiti altrove, portando in altre Città e in altre Zone industriali ricchezza e lavoro, impoverendo sempre più il nostro tessuto sociale, economico, produttivo. La colpa di tutto ciò risiede in una politica miope, priva di visione strategica, incapace di vedere oltre l'immediato e il contingente, sorda al grido di dolore dei nostri artigiani, dei nostri commercianti, dei nostri imprenditori.
Per me, per il Sindaco De Giorgi, per la nostra Amministrazione queste persone rappresentano,invece, il cuore pulsante di Latiano, l' imprescindibile motore della nostra economia e non devono essere lasciati soli a combattere contro una crisi gravissima e senza precedenti.
L'AMPLIAMENTO DELLA ZONA ARTIGIANALE va proprio nella loro direzione, è uno strumento fondamentale per far fronte alle esigenze del tessuto produttivo locale, rimette finalmente al centro del dibattito politico lo sviluppo di Latiano, la possibilità di fare impresa e creare nuova occupazione, l'occasione reale e tangibile di incontrare i bisogni di quanti vogliono investire, nonostante il momento drammatico.
Non era più tollerabile assistere impotenti al declino economico della nostra Città: compito della politica è infatti quello di mettere al centro i bisogni del territorio, trovando le soluzioni ai problemi concreti che si trascinano, irrisolti, da troppi anni.
E' per tutto questo che ringrazio personalmente il Sindaco della Città di Latiano, Antonio De Giorgi, i partiti di maggioranza, i nostri Consiglieri Comunali che hanno voluto,appoggiato, sostenuto questo provvedimento, e che saranno accanto a me nella fase della Progettazione definitiva e della successiva assegnazione dei suoli.
Dispiace, invece, che ancora una volta i Partiti politici di opposizione non siano riusciti a mettere da parte pregiudizi e veti, non siano riusciti ad abbattere quei muri che ci dividono e si sono lasciati sfuggire l'occasione di collaborare concretamente su questioni di rilevanza strategica per la nostra Città.
F.to: ASSESSORE ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE
Tommaso Cavallo".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi

Il blog più seguito dai latianesi, quello senza pubblicità