Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 5 febbraio 2013

Il Latias vince sul San Cesario, Miglietta salva la panchina


Riceviamo e pubblichiamo: 

"Tre punti d'oro per il Latiano
Miglietta allontana con una buona vittoria le voci dell'esonero




La domenica della svolta diventa quella della conferma. Dopo le recenti voci su un eventuale esonero nel caso di sconfitta contro il San Cesario, mr. Miglietta mette in campo una formazione che riesce a tenere testa ai ragazzi di mr. Greco e che, nei minuti finali, strappa i tre punti ai salentini ormai rassegnati al pareggio a reti inviolate.

La partita non è delle più divertenti viste finora, giocata più sul lato fisico che tattico da entrambe le fazioni e su un campo dove anche Messi avrebbe difficoltà a decidere se rimanere in piedi o tentare il dribbling. Le novità tra i rossoblu sono caratterizzate dall'innesto del neo acquisto Pasqua, centrocampista francavillese che dopo alcune incertezze iniziali ha preso in mano insieme al compaesano Candita le redini del centrocampo e da Cantalice, giovane '95 da rivedere.
In difesa Di Potenza, protagonista della giornata, a sostituire l'influenzato Giannone.
Prime emozioni al 17' minuto quando Del Mastro, largo a sinistra, viene mandato in profondità da Pica. Il cross basso al centro vede l'accorrente Del Zotti cadere a terra davanti al portiere per una spinta. Il rigore è netto per tutti, tranne che per l'arbitro.
Allo scadere della mezzora di gioco, Del Zotti mette al centro una palla che attraversa tutta la difesa salentina per poi finire sui piedi di Pica. Il bomber brindisino, clamorosamente, spara alto a due metri da Mummolo.
Prima dello scadere del primo tempo, c'è tempo per Lamarina di infiammare il pubblico latianese, oggi tornato al tifo, con un salvataggio miracoloso su Cottin.

Nel secondo tempo ancora poco per il San Cesario che non riesce a costruire grazie anche all'ottimo argine dato dalla retroguardia latianese.
All' 8' minuto Pica su punizione impegna Mummolo sul palo opposto. L'estremo difensore del San Cesario controlla a fatica sulla linea di porta senza che nessun giocatore rossoblu riesca a ribadire in rete.
Bisogna aspettare un quarto d'ora per far strozzare l'urlo di gioia ai numerosissimi tifosi latianesi. Pica batte una punizione conquistata da Rollo che sfiora la traversa a Mummolo battuto.
Mentre si avvicina lo scadere tutto lascia presagire le reti bianche fino a quando, all'89' minuto, il latianese Di Potenza non trova l'angolino basso opposto alla sinistra di Mummolo. La sua esultanza verso il pubblico con baci ripetuti alla maglia chiarisce a tutti che l'amore per quei colori è incondizionato e privo di ogni interesse.
Il match termina pochi minuti dopo, con i ragazzi e il mister che vanno ad applaudire entrambi gli spalti di gioco in segno di ringraziamento per il tifo e le incitazioni ricevute.
F.to: Pietro Andriulo, Ufficio Stampa US Latiano".

---------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog che informa i latianesi