Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 20 febbraio 2013

“Cultura, Spettacolo e …”: riparte la nuova stagione a Taberna Libraria


Riceviamo e pubblichiamo: 

“Storie vere”. Potrebbe essere sintetizzato con queste due semplici parole, il nuovo calendario di iniziative che la Taberna Libraria di Latiano e l’Associazione Vivi la tua città propongono nell’ambito della rassegna “Cultura, Spettacolo e …”.
I temi delle storie vere affrontate spaziano in tantissimi abiti. Si parte giovedì 21 febbraio, dalle storie vere dei cittadini di Taranto e del Salento che vivono a stretto contatto con l’Ilva: “Le rose d’acciaio” il progetto di Roberta Natalizi e Maurizio Distante, sarà l’occasione per parlare assieme a Peacelink ed alla Fiom-Cgil ed alle “mamme” di Taranto, della storia della loro vita vissuta vicino alla fabbrica oggi agli onori della cronaca.
Il 02 marzo, una grande “storia vera”, quella dell’indimenticato Lucio Dalla ad un anno dalla sua scomparsa: “Lucio Dalla, l’uomo che sussurrava al futuro”, il titolo della serata, alla presenza della giornalista e critico musicale Roberta Maiorano, e di Fabio Caponegro (voce e musica).
Il 05 marzo, un evento svolto in collaborazione con l’ANT sezione di Latiano: Fabio Salvatore (“A braccia aperte fra le nuvole”) racconta la sua storia di giovane artista ed attore teatrale che nel fiore degli anni della sua vita, ha dovuto combattere, affrontare e vincere la sfida contro il “male del secolo”; una sfida vinta anche grazie alla fede.
Il 13 marzo, invece, uno degli incontri più voluti dalla libreria latianese: Giovanni Bianconi (giornalista del Corriere della Sera), racconta le storie vere dei figli dei morti ammazzati negli “anni di piombo”, e grazie a questo punto di partenza si cerca di fare luce e raccontare ai giovani di oggi, gli anni 70/80. “Figli della notte”, il titolo del libro.
Un calendario davvero ricco e variegato. Si ricorda che l’ingresso è libero e gratuito e si può consultare il sito (www.tabernalibrarialatiano.it) per raccogliere tutte le informazioni".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog che parla latianese