Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 21 febbraio 2013

Amici per Latiano sulle elezioni


Riceviamo e pubblichiamo: 

"CI SIAMO:
Il 24 e 25 febbraio gli italiani si recheranno alle urne per esprimere il propio voto, lo faranno per l'ennesima volta con una legge elettorale inpropia ed innaturale, che non garantisce affatto i territori, ma nella migliore delle ipotesi alcuni dei candidati che oltre a trovarsi nelle posizioni utili per la loro eleggibilità, si trovano anche nelle grazie dei loro rispettivi segretari di partito.
La scelta di questi aspiranti candidati avviene in diversi modi: ne elenchiamo solo due;
il primo è dato dall'importanza che il candidato riveste all'interno del sistema organizzativo del propio partito, il secondo molto più trasparente è meritocratico è rappresentato dal teatrino delle primarie, modi differenti nella forma ma con un fine comune, stabilire a priori chi ci deve rappresentare con decisioni già prese e scelte già fatte.
Il governo dei tecnici guidato dal premier Monti, la prima e l'unica riforma che avrebbe dovuto attuare, sarebbe dovuta essere propio quella inerente all'attuale legge elettorale, che avrebbe garantito gli italiani al voto del 24 e 25 di febbraio, ma di fatto sappiamo tutti come è andata (IMU ecc.Forse la verità più nascosta, è che tutto sommato questa legge attuale fa comodo a tutti. Stiamo inoltre assistendo in questa fase, a fenomeni di straordinaria importanza, che vanno dalla caduta di alcuni meteoriti sulla terra, a situazioniche ritraggono in ALCUNI CASI ideologie di destra unite d'incanto a quelle di sinistra, cancellando di colpo 40 anni di divergenze e diversità.
Forse un giorno capiremo il perchè di queste scelte, di certo i due poli opposti esistono lo vediamo tutti i giorni attraverso i media, e dalle continue ed estenuanti battaglie dei loro lider, evidentemente in malcune realtà hanno già superato questa fase , e sono proiettati verso ben altro, staremo a vedere.
Abbiamo voluto come AMICI PER LATIANO esprimere solo ed esclusivamente la nostra opinione su un argomento così importante senza alcuna polemica ne presunzione, del resto gli argomenti trattati non passano certamente inosservati.
Concludiamo con l'augurio che ognuno di noi possa ritrovare in questo periodo così avverso per il nostro paese, la voglia e soprattutto l'entusiasmo tanto da poter dare il propio contributo il 24 e 25 prossimo, necessario ad aprire una nuova fase per questa nostra ITALIA,  con la certezza assoluta che l'unico risultato utile sarà l'aver riconquistato la nostra dignità.
F.to: Il gruppo Amici per Latiano".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi