Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 25 novembre 2012

Azzeramento giunta: Madama spera in un "cambio di marcia"

Riceviamo e pubblichiamo la seguente "lettera aperta" scritta dall'ex sindaco Vittorio Madama riguardo il recente azzeramento della giunta comunale:

"COME LE ……………..METEORE

Le meteore  quando passano lasciano una scia luminosa la Giunta uscente invece  ha lasciato  solo ……….opere  incompiute e tanta inefficienza.
Il Sindaco, non senza qualche mal di pancia di qualche assessore, ha tenuto fede ad un  accordo stipulato all’atto dello insediamento in virtù del quale a metà legislatura avrebbe dovuto cambiare tutta la Giunta  e così ha proceduto alla revoca degli assessori in carica riservandosi fra giorni di nominare i nuovi assessori.  Qualcuno ritiene che le nuove nomine daranno slancio  ad una amministrazione rimasta impantanata in una serie di problemi che  ha proposto ma che non ha risolto, io sono tra coloro che sperano in un cambio di marcia. Bisogna dare atto al Sindaco di aver questa volta dimostrato coraggio di fronte alle resistenze ottuse di qualcuno che pretendeva di rimanere  abbarbicato alla carica pur consapevole di non aver prodotto niente.
Le incompiute di  cui ho ampiamente parlato in un’altra lettera aperta sono tantissime. Esse vanno dal Palazzetto dello Sport simbolo della inefficienza amministrativa al mancato ampliamento della zona industriale più volte annunciato;  dall’annunciato  ampliamento del Cimitero Comunale mai portato a termine  a causa di grossolani errori  alla parziale privatizzazione della ex Biblioteca Comunale attraverso la quale il Comune aveva tentato di diventare imprenditore; dal ritorno indiscriminato delle Lottizzazioni dei Privati alla mancata realizzazione del P.U.G.;  dalla facilità con la quale si cede parte del patrimonio comunale  gratuitamente  ai privati  alla superficialità ed alla illegalità con cui si realizzano investimenti come quello del rifacimento della sede stradale di via Roma (ennesima questa incompiuta perché non sono sufficienti i soldi per ultimarla).  Queste e tante altre sono le inefficienze della Giunta che è andata “senza infamia e senza lode” a casa. Non ci si sbaglia se si paragonano  gli assessori uscenti alle meteore  con la differenza sostanziale però  che queste almeno sia pure  per poco tempo lasciano una scia luminosa la Giunta che è andata a casa cosa ha lasciato?
Rimane la speranza che i nuovi  assessori  sappiano affrontare  e risolvere i tanti problemi che sono sul tappeto. Non vorremmo che  alla fine  si scoprisse che la colpa di tutta la inefficienza  non è degli assessori vecchi o nuovi ma  invece  del condottiero.
Latiano, lì 24.11.2012
F.to: VITTORIO MADAMA".

--------------------------

CONTINUATE A RISPONDERE AL NOSTRO SONDAGGIO:
"A CHI INTITOLERESTI IL TEATRO OLMI?"
Scrivete a: latiano.splinder@libero.it