Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 30 ottobre 2012

Messapia Rugby - Matera Rugby 31-3

Dalla società "Messapia Rugby", che disputa i propri incontri casalinghi sul terreno di gioco di Latiano (zona 167), riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

"
Mesagne (BR), 29/10/2012
Il Messapia gioca la quarta partita consecutiva in casa ospitando la neoformazione del Matera. Il primo tempo è all' insegna dell' equilibrio: i padroni di casa entrano in campo evidentemente poco motivati e sottovalutando gli avversari che invece si rivelano aggressivi e ben organizzati, soprattutto nelle fasi statiche. Inoltre l' arbitro non intende farsi sfuggire di mano una partita che appare piuttosto tesa e non esita a sventolare cartellini gialli, costringendo prima il Messapia e poi il Matera a giocare con l' uomo in meno. Proprio durante l' inferiorità numerica lucana il Messapia sblocca la partita: a seguito dell' ennesimo fallo i giallo-blu guadagnano una punizione a pochi metri dalla linea di meta, Calavita  batte rapidamente cogliendo impreparata la difesa e schiaccia in meta. De Mauro aggiunge i 2 punti della trasformazione.
 Il Matera si riversa in avanti in maniera piuttosto disordinata ma evidentemente incisiva e grazie ad una punizione accorcia le distanze. Prima del finire del tempo, l' apertura De Mauro avrebbe la possibilità di ripristinare il gap ma il suo calcio di punizione termina fuori dai pali. Durante l' intervallo Coach Salustri striglia i suoi e detta le indicazioni per raggiungere la vittoria: queste ultime vengono recepite egregiamente dai messapi che entrano in campo con altro piglio.
Il Messapia spinge i lucani all' interno della propria 22 e dopo pochi minuti va ancora in meta, stavolta con il centro Dimonte, abile a trovare un buco nella difesa avversaria. De Mauro trasforma portando il parziale sul 14-3. I giallo blu sono adesso galvanizzati e concentrati; in pochi minuti riescono a chiudere la partita, sfruttando anche l' espulsione del mediano di mischia lucano, reo di un ennesimo brutto fallo: conquistano prima un calcio di punizione che De Mauro trasforma e successivamente realizzano un’altra meta, stavolta con Carparelli, lesto terminale  di un' azione ben orchestrata dalla linea dei trequarti. De Mauro, seppur da posizione defilata, trasforma ancora. La partita sembra ormai chiusa ma il Messapia non è domo e prima della chiusura del match conquista la quarta meta e il conseguente punto di bonus: gli avanti organizzano una maul capace di avanzare per  diversi metri e quando la spinta è ormai svanita da essa si stacca palla in mano Calavita che va a schiacciare proprio in mezzo ai pali, rendendo facile la trasformazione di De Mauro, che fissa il risultato sul 31-3 finale.
Ulteriore nota positiva sono anche i numerosi esordi assoluti nella formazione del Messapia: ben 4! L' allargamento della rosa infatti offre a Coach Salustri varietà di scelte ma soprattutto garantisce la crescita tecnica della squadra durante gli allenamenti.
Formazione Messapia Rugby: Dellomonaco Antonio, Calavita Andrea, Colagrande Roberto, Perrucci Florian, Giancano Francesco, Notaristefano Carmine, Cacciatore Danilo, Facecchia Giancarlo, Baldari Salvatore, De Mauro Ermes, Carparelli Gabriele, Lacava Giuseppe, Caroppo Stefano, Urgesi Carlo, Maggiore Francesco, Garibaldi Carmelo, Scalinci Cristian, Dimonte Angelo, Rosato Cosimo, Polito Francesco, Mannarinni Mattia, Ligorio Roberto. Coach: Salustri Michele".

----------------------
FACCIAMO UN IN BOCCA AL LUPO PER IL PROSIEGUO DEL CAMPIONATO DI CATEGORIA ALLA SOCIETA' DI MESAGNE "Messapia Rugby", CHE VIENE OSPITATA PRESSO IL CAMPO DI ZONA 167 A LATIANO (BRINDISI)!

Comunicati stampa all'indirizzo: latiano.splinder@libero.it