Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 29 ottobre 2012

Calcio - Promozione: Latias-Casarano 2-0

Riceviamo e pubblichiamo:

"Il Casarano Calcio si conferma vera corazzata del campionato di cadetteria Pugliese. La squadra di mr. Longo arriva al comunale di Latiano forte delle sue 5 vittorie nelle prime 5 partite (con un turno di riposo) e con una differenza reti che la vede prima tra tutte le altre squadre del girone B.
Il Latiano di mr. Miglietta, invece, vuole dimostrare di essere una buona squadra e che i 4 punti guadagnati (1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte) sono solo frutto di un inizio di campionato bagnato dalla mala sorte.
La partita inizia in maniera equilibrata. Nonostante il gap non indifferente in classifica, la squadra di Latiano tiene bene all'altezza del centrocampo e riesce anche a proporsi in avanti con il solo Iunco lasciato a gestire il reparto offensivo coadiuvato dal supporto di Muri a sinistra con un insolito numero 9 e Di Presa a destra.
Al 23' del primo tempo Muri da sinistra scarica su Commendatore che prova a impensierire D'Agostino, quest'ultimo si fa trovare pronto con una presa plastica.
La prima rete della giornata arriva però al 30' minuto del primo tempo su calcio piazzato. Al limite dell'area di rigore sul vertice basso destro dell'area difesa da Lamarina, capitan Turrisi stende Salvadore con una movimento scomposto. Il calcio di punizione battuto da Regner di sinistro, disegna una traiettoria per la testa di Tamborrino, che insacca facilmente sul secondo palo difeso da Lamarina.
L'ultima "occasione" per il Latiano arriva allo scadere del primo tempo, quando un modesto tiro di Commendatore termina a 1 metro dal palo sinistro di D'Agostino.
Nel secondo tempo il Casarano entra in campo più motivato e deciso a rimpinguare il già abbondante bottino di gol stagionali. Già all 8' minuto Regner impegna Lamarina che faticosamente respinge con i pugni. Al 20' minuto, l'ottimo De Razza, da destra, fa partire un cross preciso per la testa di Fraschini, che colpisce l'incrocio dei pali opposto a Lamarina battuto.
E' il preludio del gol Casaranese. Al 22' ancora De Razza ruba palla in difesa a un distratto LONOCE e scende sulla fascia mettendo dentro un cross da destra all'altezza della linea di fondo. Regner si conferma bomber di razza e va a segnare di testa il suo quinto gol in campionato. Anche questa volta Lamarina dimostra di essere in difficoltà non riuscendo a opporsi a dovere su una conclusione sul suo palo.
Il resto della partita procede con il Latiano che cerca in tutti i modi di evitare la figuraccia davanti ai propri tifosi, ma i tentativi di Mingolla (subentrato a Muri infortunato) e compagni d'attacco risultano vani e inconcludenti.
La partita termina dopo i 5 minuti di recpero assegnati dall'arbitro, sig. Giangregorio.

ASD Latias: Lamarina, Di Potenza, Lonoce, Carluccio, Turrisi (C), Asparra, Eleni, Commendatore (29' s.t. Gloria), Muri (20' s.t. Mingolla), Iunco (41' s.t. Valente), Di Presa. A disp. Madama, Cavaliere, Nuzzo, Tauro. All. Miglietta.

SSD Casarano Calcio: D'Agostino, Salvadore (C) (44' s.t. Aventaggiato), Margagliotti, Ruggiero, Buono, Tamborrino, Cazzato, De Razza, Regner, Fraschini (38' s.t. Scala), Verardo. A disp. Leopizzi, De Padova, Luperto, De Pascalis, Cancella. All. Longo.

Arbitro: Giangregorio di Molfetta.

Marcatori: Tamborrino (30' p.t.), Regner (22' s.t.)
Ammoniti: Turrisi (L)

Pietro Andriulo, Ufficio Stampa ASD Latias".
-----------------------
PER COMUNICATI E INTERVENTI: latiano.splinder@libero.it